Disperso al lago di Corbara | 68enne trovato morto lungo le sponde - Tuttoggi.info

Disperso al lago di Corbara | 68enne trovato morto lungo le sponde

Luca Biribanti

Disperso al lago di Corbara | 68enne trovato morto lungo le sponde

L'uomo ha fatto perdere la sue tracce nella giornata di ieri
Ven, 03/07/2015 - 09:51

Condividi su:


Aggiornamento ore 13.50 –È stato trovato senza vita il pensionato disperso da ieri lungo le rive del lago di Corbara, nel comune di Baschi. L’uomo, un 68enne di Gualdo Tadino, nella giornata di giovedì era andato a pescare con un amico. Questi, avendo perso i contatti, si è rivolto alle autorità. Sul posto è intervenuto il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria, insieme ai Carabinieri, ai gruppi di Protezione Civile di Orvieto e Baschi e ai pompieri. Le ricerche lungo le sponde del lago di Corbara sono iniziate intorno alla mezzanotte di ieri e si sono concluse stamattina con il ritrovamento del corpo senza vita dell’uomo da parte dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria. Sono attualmente in corso le attività per il recupero della salma e gli accertamenti da parte delle autorità.

———————-

L’ultima volta che i congiunti lo hanno visato erano le 13.30 di ieri, poi più nulla. Da quel momento un 68enne di Gualdo Tadino ha fatto perdere le sue tracce presso il lago di Corbara, sul versante di Baschi, facendo scattare l’allarme dei famigliari ai Vigili del Fuoco. I caschi rossi sono intervenuti con squadre da Terni, Orvieto e Perugia, da dove sono partite anche le unità cinofile. Secondo le indicazioni dei famigliari sembrerebbe che il disperso non stesse attraversando un buon momento di salute.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!