Disagio mentale e creatività, incontro con le scuole superiori - Tuttoggi.info

Disagio mentale e creatività, incontro con le scuole superiori

Redazione

Disagio mentale e creatività, incontro con le scuole superiori

Nuovo appuntamento con le anteprime del Festival di scienza e filosofia, mercoledì a palazzo Trinci giornata di formazione per gli istituti scolastici superiori
Sab, 03/03/2018 - 14:37

Condividi su:


Dopo lo straordinario successo di pubblico riscosso dal Darwin Day a Trevi, proseguono le anteprime dell’ottava edizione di “Festa di Scienza e Filosofia”, che tornerà poi puntuale in primavera, dal 26 al 29 aprile. Il prossimo appuntamento è in agenda per mercoledì 7 marzo, alle 10, a Foligno. Ed in particolare a Palazzo Trinci, dove si terrà una giornata di formazione per gli istituti scolastici superiori cittadini nell’ambito del progetto L’Altra Mente Scuola, dedicato appunto agli studenti.

L’iniziativa, dal titolo “Espressioni artistico-letterario nell’esperienza del disagio mentale” vedrà nei panni di relatore il dottor Massimiliano Piselli. Psichiatra psicoterapeuta, Piselli opera all’interno del Servizio psichiatrico diagnosi e cura dell’ospedale San Giovanni Battista di Foligno, dov’è inoltre referente per il Sistema qualità. Massimiliano Piselli è anche docente a contratto all’Università degli Studi di Perugia, dove insegna Psichiatria e Psicologia clinica per il corso di laurea in Infermieristica e Psicologia della relazione per gli studenti di Medicina e chirurgia. A Palazzo Trinci, lo psichiatra psicoterapeuta incontrerà studenti e docenti coinvolti nel progetto L’Altra Mente Scuola con l’obiettivo di fornire, ai diretti interessati, tutti gli strumenti operativi più efficaci nell’analisi dei fenomeni artistico-letterari, determinando in termini più “scientifici” la relazione che sussiste tra il disturbo psichico e la creatività artistica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!