Dirigente finanziario, ricorrente rinuncia a sospensiva / Ok nomina Gori - Tuttoggi.info

Dirigente finanziario, ricorrente rinuncia a sospensiva / Ok nomina Gori

Jacopo Brugalossi

Dirigente finanziario, ricorrente rinuncia a sospensiva / Ok nomina Gori

Il TAR ha rinviato l'udienza a data da destinarsi per discutere il ricorso nel merito / Soddisfatta l'amministrazione
Gio, 20/11/2014 - 11:39

Condividi su:


La nomina del dottor Claudio Gori a dirigente finanziario del comune di Spoleto è valida ed efficace. E’ lo stesso ufficio legale dell’ente a comunicarlo a tuttoggi.info. Gli avvocati del dottor Antonio Lavorato, terzo classificato al concorso pubblico che nel 2010 portò alla nomina di Angelo Cerquiglini, hanno infatti rinunciato alla richiesta di sospensiva inoltrata nei giorni scorsi al Tribunale Amministrativo Regionale dell’Umbria prendendo atto del fatto che la procedura di selezione è stata ormai completata.

Udienza rinviata – Questo non significa che gli avvocati Paolo Maria Montaldo e Katia Enei del foro di Roma, legali difensori del dottor Lavorato, rinunceranno al ricorso, ma solo che impugneranno gli atti in un secondo momento con quelli che tecnicamente vengono definiti ‘motivi aggiunti’. Il TAR ha quindi disposto un rinvio dell’udienza a data da destinarsi per discutere nel merito le motivazioni del ricorso.

Amministrazione soddisfatta – Nel frattempo il dottor Gori può serenamente affrontare il suo nuovo incarico e cominciare a ‘mettere mano’ ai conti pubblici. L’amministrazione è soddisfatta poichè voleva che la procedura non venisse bloccata, e intanto sta lavorando sulla seconda selezione comparativa indetta, quella relativa ad un funzionario esperto in bandi europei. A quanto risulta i 19 candidati risultati idonei alla verifica dei requisiti avrebbero già sostenuto il colloquio con il sindaco, che però non si è ancora pronunciato sul nome del vincitore.

Riproduzione riservata ©

Articolo precedente

A rischio ‘concorso’ dirigente Spoleto: deciderà Tar Perugia / Cardarelli “sono sereno”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!