Nuovo direttore della Neonatologia-TIN del Santa Maria della Misericordia - Tuttoggi.info

Nuovo direttore della Neonatologia-TIN del Santa Maria della Misericordia

Redazione

Nuovo direttore della Neonatologia-TIN del Santa Maria della Misericordia

E' Stefania Troiani, "migliore assistenza e maggiore umanizzazione"
Mer, 01/03/2017 - 15:16

Condividi su:


La Direzione generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia comunica che, a far data da mercoledì 1 Marzo 2017, la dottoressa Stefania Troiani è la nuova responsabile della struttura complessa di Neonatologia e Unità di Terapia Intensiva Neonatale. La dottoressa Troiani, 44 anni, specializzata in Pediatria e Cardiologia Pediatrica , ha iniziato la propria attività presso l’Ospedale S. Maria della Misericordia , dopo  un periodo di formazione  presso  gli Ospedali Bambin Gesù di Roma e Brompton di Londra.  Il nuovo direttore,  ben conosce l’attività svolta dalla struttura, centro HUB dell’Umbria per la complessità  dei casi trattati, per aver da sempre prestato servizio  presso  la   Neonatologia- TIN ( Terapia Intensiva Neonatale). “La nostra struttura – dice la dottoressa Troiani –  rappresenta  un esempio di integrazione che permette  la migliore  gestione dalla  fase nascita  del  neonato sano e  dei  piccoli pazienti  con gravi patologie, che riguardano sia l’estrema prematurità che le patologie congenite.”   La struttura di Neonatologia – TIN oltre al Lactarium  si avvale della  Banca del Latte, che garantisce anche ai pazienti prematuri di usufruire del latte umano donato. “Il nostro obbiettivo – sottolinea  la dott.ssa Troiani – è quello di garantire la migliore assistenza difronte a  tutte le problematiche neonatali, sia croniche che in emergenza, con crescente attenzione all’umanizzazione  di un servizio che comprende i piccoli pazienti e le loro famiglie”.

La Struttura di Neonatologia e Utin è dotata di 21 posti letto per la patologia neonatale e semintensiva , di 15 posti letto per il rooming e di 6 posti letto per l’Unità di Terapia Intensiva Neonatale. Nel 2016 sono stati accolti nel nido dell’Azienda Ospedaliera di Perugia 1.456 bambini , mentre l’attività di patologia neonatale ha interessato 705  piccoli pazienti  con una degenza media rispettivamente di 2,45 giorni e di 10,17. L’Unità di Terapia Intensiva ha dimesso 15 neonati trattando  complessivamente 183 neonati , con una degenza media pari a 9,58 giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!