Nuovo direttivo per la Camera civile di Spoleto - Tuttoggi.info

Nuovo direttivo per la Camera civile di Spoleto

Redazione

Nuovo direttivo per la Camera civile di Spoleto

Oggi importante seminario formativo a palazzo Pianciani sulle nuove normative sull'antiriciclaggio
Ven, 16/06/2017 - 12:00

Condividi su:


Si sono svolte nei giorni scorsi le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo della Camera Civile di Spoleto. Sono risultati eletti dalla folta assemblea dei soci i seguenti avvocati: Marco Bellingacci, Daniela Berti, Beatrice Montioni, Giovanni De Iaco, Filippo Teglia, Massimo Sabatini, Paolo Santoni, Donatella Proietti.

Successivamente, come da statuto il Consiglio direttivo ha stabilito cariche e deleghe dei singoli componenti in data 13 giugno 2017. Alla unanimità è stata confermata la presidenza all’avvocato Marco Bellingacci. Vice presidente con delega agli eventi formativi è l’avvocato Filippo Teglia, altro vice presidente con delega ai rapporti con le associazioni di categoria l’avvocato Giovanni De Iaco, le avvocate Montioni e Berti alla segreteria con delega ai rapporti con l’Unione delle Camere civili, tesoriere l’avvocato Paolo Santoni e tesoriere supplente l’avvocato Massimo Sabatini, come responsabile dei social network e successivi comunicati stampa.

Si è stabilito un programma di massima per dare nuovo slancio con iniziative mirate a tutela degli utenti e degli avvocati che trattano di tutte le materie in sede giudiziaria civile, programmando gli eventuali interventi sul territorio di competenza del Tribunale di Spoleto anche al fine di eliminare possibili criticità in danno agli utenti finali cercando di coinvolgere il più possibile anche altri avvocati che non sono iscritti alla Camera Civile.

Tra le iniziative promosse dal nuovo direttivo della Camera Civile c’è un seminario in programma per oggi pomeriggio (venerdì 16 giugno) alle ore 14,30, presso la Sala Conferenze della direzione della Banca Popolare di Spoleto. Titolo dell’appuntamento è “Avvocati e Antiriciclaggio –  Focus sulla più recente normativa: cosa cambia?”.

Il Seminario, accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto, tra i primi a livello nazionale dopo l’emanazione lo scorso 25 maggio del Decreto attuativo della IV Direttiva (UE) 2015/849 in materia di antiriciclaggio e contrasto al finanziamento del terrorismo, avrà ad oggetto le rilevanti novità normative che a brevissimo entreranno in vigore tra cui, per citarne alcune, l’ampiamento dell’ambito soggettivo e oggettivo di applicazione degli obblighi di legge, la sistematica e non prescindibile adozione di un nuovo modello di c.d. Risk Based Approach, l’istituzione di un Registro Centrale delle informazioni sui Titolari Effettivi, le diverse e rilevanti sanzioni a carico di chiunque ponga in essere specifici comportamenti in violazione degli adempimenti previsti.

I lavori si apriranno con i saluti dell’ avvocato Marco Bellingacci, Presidente della Camera Civile di Spoleto, del dottor Angelo Antoniazzi, Direttore Generale di BPS, dell’avvocato  Paolo Feliziani, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto e del dottor Marco Agujari, Presidente dell’Associazione Eraclito 2000 e membro del Comitato Scientifico  dell’APS Fabbrica delle Legalità.

Relatori: il prof. Avv. Valerio Vallefuoco Docente Universitario e presso gli Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza e Managing Partner dello Studio Legale  Vallefuoco & Associati s.t.p. di Roma ;  l’Avvocato Tiziana Ballarini  Of Counsel  di PwC Tax and Legal Services e Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale  Fabbrica della Legalità di Milano. Contributi introduttivi al tema: Prof. Avv. Gaetano Arnò  Partner Responsabile del settore legale di PwC Tax and Legal Services;  Prof. Avv. Mauro Norton Rosati di Monteprandone, Presidente della Scuola di Etica ed Economia di Assisi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!