Dipendenti infedeli, in giro con i mezzi "rottamati" del Comune - Tuttoggi.info

Dipendenti infedeli, in giro con i mezzi “rottamati” del Comune

Sara Minciaroni

Dipendenti infedeli, in giro con i mezzi “rottamati” del Comune

Quattro persone accusate di falso e appropriazione indebita, due sono dipendenti dell'amministrazione di Panicale
Ven, 07/11/2014 - 18:50

Condividi su:


Dal Comune alla sbarra. Si è tenuta ieri mattina una nuova udienza  per il procedimento penale a carico di quattro persone, tra cui due dipendenti del Comune di Panicale accusati, a vario titolo, di appropriazione indebita e falso.

Secondo il pubblico ministero titolare delle indagini Carla Stroppa, tra il 2008 e il 2009 materiali di risulta quali tegole e ringhiere vennero sottratti all’Ente e mezzi comunali che dovevano già essere stati rottamati, almeno secondo i documenti, circolavano liberamente. E’ stato quindi indagato e  rinviato a giudizio anche il titolare dell’azienda che ha prodotto il documento di rottamazione. Tutti però si dichiarano innocenti.

Sempre secondo l’accusa colui che attuò la sottrazione dei beni pubblici, avrebbe anche tentato di riportarli sul luogo, in un sabato mattina. Proprio in quell’occasione intervennero anche le forze dell’ordine che identificarono i presenti. Nel procedimento il Comune di Panicale si è costituito parte civile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!