Diocesi Spoleto-Norcia, Mons. Boccardo celebrerà le messe di Natale in Valnerina - Tuttoggi.info

Diocesi Spoleto-Norcia, Mons. Boccardo celebrerà le messe di Natale in Valnerina

Redazione

Diocesi Spoleto-Norcia, Mons. Boccardo celebrerà le messe di Natale in Valnerina

La vigilia a Norcia e poi il giorno di Natale a Cascia e Preci
Ven, 23/12/2016 - 15:24

Condividi su:


Sabato 24 dicembre a mezzanotte mons. Boccardo presiederà la Messa della notte di Natale a Norcia, nella tensostruttura adibita a Centro Pastorale. Domenica 25 dicembre, invece, celebrerà la Messa del giorno di Natale a Cascia (11.30, tensostruttura di Piazza Dante) e a Preci (15.00, Centro di Comunità Caritas).

Nel prepararsi a queste importanti celebrazioni l’Arcivescovo ricorda la presenza del pinnacolo della Basilica di S. Benedetto a fianco del presepe in Piazza S. Pietro in Vaticano: «È il segno delle nostre chiese distrutte che indica, oltre al bisogno della ricostruzione, un richiamo all’Europa chiamata a riscoprire le proprie radici cristiane che l’hanno generata e sostenuta. Perché non pensare – conclude mons. Boccardo – che da Piazza San Pietro parta questo messaggio per il Continente Europeo: ritrovare le radici cristiane per continuare a costruire una società che sia degna dell’uomo e dunque, per noi credenti, anche degna di Dio».

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!