DIECI PULMANN DA FOLIGNO A PERUGIA PER L'ORDINAZIONE DEL NUOVO VESCOVO SIGISMONDI - Tuttoggi.info

DIECI PULMANN DA FOLIGNO A PERUGIA PER L'ORDINAZIONE DEL NUOVO VESCOVO SIGISMONDI

Redazione

DIECI PULMANN DA FOLIGNO A PERUGIA PER L'ORDINAZIONE DEL NUOVO VESCOVO SIGISMONDI

Gio, 11/09/2008 - 16:30

Condividi su:


Sono oltre cinquecento i folignati che domani, 12 settembre 2008, affolleranno la Cattedrale di Perugia, per partecipare alla solenne ordinazione episcopale di monsignor Gualtiero Sigismondi, nuovo vescovo di Foligno. Giungeranno a Perugia con dieci pullman e saranno in prima fila nella chiesa di San Lorenzo per vivere da vicino questo importante momento e testimoniare da vicino al nuovo pastore la gioia e l'affetto di un'intera comunità, per la sua nomina a guida della diocesi della terza città dell'Umbria. A guidare la folta delegazione di fedeli folignati – composta da uomini e donne di ogni età e soprattutto da tanti giovani – ci saranno tutti i sacerdoti della diocesi, che domani lasceranno ogni impegno per abbracciare il nuovo pastore della Chiesa di Foligno. Ma la vera anima e guida di questo speciale pellegrinaggio a Perugia sarà monsignor Arduino Bertoldo, che in questi giorni sta sistemando le ultime cose prima di lasciare la diocesi di Foligno di cui è stato amato presule per ben sedici anni. A Perugia giungerà anche una folta delegazione del Comune di Foligno e dell'Ente Giostra della Quintana, che parteciperà alla solenne liturgia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!