Diamante Nero, Bertini "Segna un percorso di ripartenza per l'Umbria" - Tuttoggi.info

Diamante Nero, Bertini “Segna un percorso di ripartenza per l’Umbria”

Redazione

Diamante Nero, Bertini “Segna un percorso di ripartenza per l’Umbria”

Il vicepresidente della Provincia plaude all'organizzazione: "L'Umbria deve ripartire dalla politica degli eventi"
Lun, 10/04/2017 - 16:20

Condividi su:


Si è concluso con un buon successo di pubblico “Diamante Nero”, la kermesse che si tiene a Scheggino – promossa dal Comune guidato da Paola Agabiti – dedicata al pregiato tubero e che ha visto il suo momento clou nella realizzazione ella frittata al tartufo dei record con 2.500 uova e 65 kg di tartufo. Per questa edizione gli ospiti d’onore sono stati la showgirl Elisabetta Gregoraci e l’attore Paolo Conticini.

In rappresentanza della Provincia di Perugia c’era il suo vicepresidente Roberto Bertini. “L’Umbria deve ripartire attraverso la politica degli eventi  – ha detto – perché è la quantità degli stessi a dimostrare che ciò che è stato veicolato in termini di informazione riguardo ai nostri territori è stato esagerato. Vorrei complimentarmi con chi ha organizzato ‘Diamante Nero’ – ha continuato Bertini – perché segna in avvio di stagione un percorso di ripartenza, anche se ci vorrà del tempo per recuperare il trend positivo che si aveva nei periodi precedenti al 24 agosto. Il danno indiretto che abbiamo subito – ha concluso il vicepresidente – può essere superato solo mediante manifestazioni di carattere oltre che regionale anche nazionale ed internazionali dove si può far vedere che il territorio non ha subito danni così ingenti da interessare l’intera Umbria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!