DETENUTO EVASO DAL CARCERE DI TERNI: DA IERI CACCIA ALL'UOMO - Tuttoggi.info

DETENUTO EVASO DAL CARCERE DI TERNI: DA IERI CACCIA ALL'UOMO

Redazione

DETENUTO EVASO DAL CARCERE DI TERNI: DA IERI CACCIA ALL'UOMO

Sab, 10/10/2009 - 11:41

Condividi su:


( h. 16,06 ) Sono proseguite per tutta la notte scorsa e sono state estese a tutto il territorio italiano le ricerche del detenuto albanese di 25 anni evaso venerdì pomeriggio dal carcere di Terni. Il giovane, Toma Taulant, era in carcere per rapina. Nella casa di reclusione di Terni era arrivato dopo una breve permanenza in quella di Perugia, dov'era stato trasferito dal carcere genovese di Marassi. Ieri – stando a quanto si e' potuto apprendere – Taulant stava giocando a pallone nel cortile del carcere con un'altra ventina di reclusi. Sarebbe scappato da un pertugio praticato nella rete di recinzione e poi utilizzando delle lenzuola per scavalcare il muro di cinta esterno. Lo cercano la polizia penitenziaria insieme alle altre forze dell'ordine. Più volte sembra, la Polizia Penitenziaria aveva fatto presente la pericolosità di un cantiere del carcere troppo vicino alla recinzione principale dello stesso. Il detenuto sembra infatti sia fuggito proprio da uno spazio vicino al cantiere. Gl i inquirenti dubitano che Taulant abbia potuto fare tutto da solo, ma propendono per l'ipotesi di complici che lo abbiano aiutato a fuggire rapidamente dalle zone circostanti se non addirittura dal paese. E' per questo che le ricerche sono state indirizzate anche fuori dal territorio italiano.

————————————————

Nelle prime ore del pomeriggio di ieri, ma la notizia è trapelata solo in tarda serata, un detenuto di nazionalità albanese, ristretto nel carcere di Sabbione a Terni, dove scontava una pena per rapina, è fuggito scavalcando un muro di cinta, pare, con delle lenzuola annodate.

Subito è scattata la caccia all'uomo che si è protratta fino alla tarda ora di ieri, anche con l'ausilio di un elicottero dei Carabinieri.

Le ricerche sono riprese questa mattina e non si hanno ancora notizie certe sull'esito delle stesse o se ci siano indizi utili per la cattura.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!