Deruta, avviati interventi di sistemazione del verde pubblico - Tuttoggi.info

Deruta, avviati interventi di sistemazione del verde pubblico

Redazione

Deruta, avviati interventi di sistemazione del verde pubblico

Il vice sindaco Marinacci: "Sfoltite le piante per aumentare la visibilità" | Comune al lavoro anche su tombini e caditoie stradali
Sab, 24/03/2018 - 17:47

Condividi su:


L’amministrazione comunale di Deruta ha recentemente avviato una serie di interventi di sistemazione del verde pubblico e di tutela ambientale della sicurezza.

“L’intervento di potatura degli alberi è stato eseguito ad opera dell’Agenzia Forestale Regionale – ha detto il Vicesindaco di Deruta Giacomo Marinacci – un intervento ordinario di potatura delle alberature sulle strade principali della città, con l’obiettivo di sfoltire e alleggerire le piante da fronde e rami che diminuiscono la visibilità e che sono potenzialmente a rischio caduta.

Le forti piogge e il vento, in presenza di fronde non controllate possono creare gravi disagi alla viabilità e agli automobilisti, per questa ragione abbiamo deciso di attivare un controllo serrato  nei viali alberati. Gli alberi non curati, con fronde e rami più lunghi del normale, incidono in maniera significativa sulla resa dei corpi illuminanti stradali, generando pericolosi coni d’ombra che accrescono le insidie per gli automobilisti. È inaccettabile parlare di efficienza energetica senza considerare questo legame fondamentale delle fonti di luce con gli alberi e il verde pubblico. Nel campo della tutela dell’ambiente, il comune sta lavorando sul territorio per eseguire la periodica pulizia di tombini e caditoie cittadine in modo da evitare intasamenti e ostruzioni, in caso di intensi temporali, di griglie, di chiusini, di caditoie, dei cunette e pozzetti stradali e delle condotte di scarico acque piovane. Lo stesso trattamento verrà ripetuto a settembre prima della stagione autunnale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!