Derby Ternana-Perugia, forze dell'ordine 'in campo' - Tuttoggi.info

Derby Ternana-Perugia, forze dell’ordine ‘in campo’

Redazione

Derby Ternana-Perugia, forze dell’ordine ‘in campo’

Disposto piano di sicurezza dalle forze dell'ordine
Gio, 16/04/2015 - 14:10

Condividi su:


Un giorno di festa sportiva, di puro divertimento all’insegna del tifo calcistico più sano e genuino, a garanzia del quale la Questura di Terni ha messo in atto vari dispositivi per tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica dell’evento.

Di seguito al Comitato Provinciale di Ordine e Sicurezza Pubblica tenuto in Prefettura due giorni fa, il Questore Carmine Belfiore ha presieduto ieri in Questura il tavolo tecnico composto da tutte le Forze dell’Ordine: Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Forestale e Polizia Penitenziaria, dalle Società di calcio, dal Comune e da tutti gli altri enti interessati nell’organizzazione e nello svolgimento dell’evento.

Nel corso dei lavori, sono state analizzate tutte le possibili criticità e sono stati accuratamente predisposti mirati servizi finalizzati a garantire la totale sicurezza della manifestazione.

I servizi di viabilità saranno effettuati da un nutrito numero di appartenenti alla Polizia Municipale, Stradale e Provinciale, che presidieranno l’aera intorno allo stadio già da venerdì sera.

Il giorno dell’incontro verrà vietata la vendita di bevande alcoliche all’interno dello stadio e nell’area circostante sarà vietato l’uso di contenitori di vetro per le bibite.

Inoltre, la Polizia Municipale ha predisposto, su richiesta del Questore Belfiore, un piano di viabilità alternativa, creando, nei pressi dello stadio, una zona di transito, fruibile soltanto ai tifosi ospiti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!