Deltaplano precipitato, riprese ricerche ma è mistero | Non si esclude ipotesi "falso allarme" - Tuttoggi.info

Deltaplano precipitato, riprese ricerche ma è mistero | Non si esclude ipotesi “falso allarme”

Davide Baccarini

Deltaplano precipitato, riprese ricerche ma è mistero | Non si esclude ipotesi “falso allarme”

Nessun pilota risulta essere decollato dai Monti Cucco e Subasio nella giornata di ieri, vigili del fuoco di Gubbio ancora al lavoro
Ven, 14/04/2017 - 09:53

Condividi su:


Sono riprese in queste ore le ricerche del deltaplanista che, secondo la segnalazione di un testimone oculare, sarebbe precipitato, ieri pomeriggio (giovedì 13 aprile) nella zona di Monteleto (Gubbio).

Dopo le imponenti ma infruttuose operazioni di soccorso di ieri, che hanno visto levarsi in volo anche l’elicottero dei vigili del fuoco di Arezzo, sono state avanzate varie ipotesi sul caso, tra le quali, quella più plausibile, sembrerebbe essere quella del falso allarme.

Da quanto emerge, infatti, nessun pilota di deltaplano risulta essere partito dalle “classiche” zone di decollo dei Monti Cucco e Subasio. Inoltre, in queste ore, non è stata denunciata alcuna scomparsa.

Durante le ricerche a terra, da parte dei vigili del fuoco di Gubbio e delle unità SAF (Speleo Alpino Fluviali) della squadra di Perugia, era stato ritrovato anche un pezzo di tubo in fibra di carbonio, che sulle prime era stato associato proprio ad un deltaplano ma poi si era rivelato una falsa traccia.

E’ inoltre possibile che il pilota, dopo la manovra in picchiata che ha fatto allarmare il testimone, abbia scampato il pericolo e sia atterrato sano e salvo. Non resta che attendere l’esito delle ricerche mattutine per saperne di più.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!