Delocalizzazioni a Norcia, Confcommercio Valnerina fa il punto con i tecnici della Regione - Tuttoggi.info

Delocalizzazioni a Norcia, Confcommercio Valnerina fa il punto con i tecnici della Regione

Redazione

Delocalizzazioni a Norcia, Confcommercio Valnerina fa il punto con i tecnici della Regione

Il presidente Alberto Allegrini: “Abbiamo avuto riposte, ma dobbiamo fare presto e bene”
Sab, 16/09/2017 - 09:30

Condividi su:


Si è svolta ieri, 15 settembre,  presso il nuovo centro polivalente di Norcia di via della Circonvallazione Ovest, una riunione promossa da Confcommercio Valnerina con i gestori delle attività commerciali del centro storico di Norcia, delocalizzate in Viale della Stazione, e alcuni funzionari e tecnici della Regione.

Viale della Stazione è ad oggi ancora un cantiere, poiché non ci sono le conformità per le strutture e gli impianti così come l’autorizzazione a delocalizzare, che non è stata ancora ottenuta da tutte le attività commerciali.

“Per questo – dichiara il presidente di Confcommercio Valnerina Alberto Allegrini – è stato necessario fare un punto della situazione, a causa delle tante difficoltà riscontrate per la riapertura delle attività. Vogliamo che l’economia di Norcia e della Valnerina riparta con slancio, prima possibile”.

“Oggi abbiamo già ottenuto ulteriori risposte da parte dei tecnici regionali e anche dal comune di Norcia, presente con il Vice Sindaco Pietro Luigi Altavilla, ma dobbiamo fare presto e bene. Continuiamo a lavorare – prosegue Allegrini – affinché tutte le attività commerciali del territorio possano ripartire. Il prossimo appuntamento sarà un focus concreto sull’annunciata ‘galleria commerciale’, che dovrà dare ‘ospitalità’ alle restanti attività commerciali”.

Ai tecnici della Regione è stato sottoposto, in particolare, il tema del rimborso della merce andata distrutta dal sisma: secondo la norma infatti è previsto un rimborso pari al 60% delle perizie asseverate. Sul piatto anche il tema del pagamento dell’IVA delle fatture e il rimborso per gli adeguamenti degli impianti alle esigenze di ogni singola impresa.

Su questi argomenti, seguiranno ulteriori approfondimenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!