Decine di chiamate anonime, ma vengono beccati con l'override | 2 a processo - Tuttoggi.info

Decine di chiamate anonime, ma vengono beccati con l’override | 2 a processo

Jacopo Brugalossi

Decine di chiamate anonime, ma vengono beccati con l’override | 2 a processo

Gli imputati sono due ex della presunta vittima, bersagliata di telefonate ed sms ingiuriosi insieme al fidanzato
Mer, 01/07/2015 - 10:41

Condividi su:


Decine di telefonate, anche nel cuore della notte, ed sms anonimi in pochi giorni, con ingiurie anche molto pesanti stando all’accusa. Ma grazie all’attivazione del servizio ‘override’ il destinatario, un 38enne di Cascia, è risalito ai numeri da cui partivano le chiamate e scoperto, grazie all’intervento dei Carabinieri, che le utenze erano intestate ad un ex fidanzato della sua compagna e al padre di un altro ex. Così è partita la denuncia che ha condotto di fronte al giudice i due giovani, residenti uno a Norcia e l’altro a Cascia.

Le telefonate e gli sms – che, per garantire l’anonimato, venivano inviati da cabine telefoniche – arrivavano sia al 38enne che alla sua ragazza, anche dopo che quest’ultima decise di cambiare numero di cellulare. Stando alla ricostruzione fatta in aula lei aveva dato il nuovo numero a pochissime persone, segno, forse, che chi continuava a chiamarla era una persona che conosceva bene lei e le sue frequentazioni abituali.

I tabulati, per la verità, non raccontano nulla sul contenuto delle telefonate – alcune delle quali, per altro, duravano solo pochissimi secondi – ma nell’elenco in possesso dei Carabinieri si evince quanto fossero frequenti. Nove tra il primo e il 4 dicembre 2010, almeno venti nel mese successivo. Escusso ieri, il ragazzo presunta vittima del reato ha detto di conoscere soltanto uno degli imputati, ma di aver saputo che entrambi avevano avuto a che fare con la sua ragazza.

Nella prossima udienza sarà lei ad essere ascoltata. Una testimonianza che il giudica Fornaci reputa fondamentale per la prosecuzione del processo. Si tornerà in aula a dicembre. I due imputati, entrambi presenti ieri, sono assistiti Dall’avvocato Endrio Coccia del foro di Spoleto.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!