Debutta all'Opera di Roma la Madama Butterfly per la regia di Giorgio Ferrara - Tuttoggi.info

Debutta all'Opera di Roma la Madama Butterfly per la regia di Giorgio Ferrara

Redazione

Debutta all'Opera di Roma la Madama Butterfly per la regia di Giorgio Ferrara

Mar, 14/02/2012 - 17:41

Condividi su:


Debutterà il 21 febbraio all’Opera di Roma la Madama Butterfly per la regia di Giorgio Ferrara. Il Presidente e Direttore Artistico del Festival dei 2Mondi di Spoleto, impegnato in questi giorni nelle prove dell’opera pucciniana, traccia nella lunga intervista al Corriere della Sera uscita ieri con l’articolo “Butterfly come Medea” il legame con l’opera di Henze. Si ricompone per l’occasione la fortunata squadra con Maurizio Galante e Gianni Quaranta ai costumi e alle scene, che ha lavorato alla presentazione dell’opera Gogo No Eiko, grande successo di pubblico e di critica che ha aperto la cinquantatreesima edizione del Festival dei 2Mondi. Giorgio Ferrara dichiara infatti di essersi ispirato alla sua prima regia lirica per lo spazio scenico, che ripropone l’essenzialità a lui cara, per una regia “senza fronzoli”, un “esotismo non di maniera”, che lascia tutta la scena ai protagonisti. Non mancherà tuttavia qualche effetto speciale, due apparizioni volanti in omaggio al Teatro Kabuki e l’entrata tridimensionale di un’enorme prua che avanza in scena. L’opera verrà rappresentata dal 21 al 28 febbraio al Teatro dell’Opera di Roma, direttore d’orchestra Pinchas Steinberg, protagonisti Daniela Dessì che sarà Cio-Cio-San (Madama Butterfly) e Alexey Dolgov nel ruolo di Pinkerton.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!