Il debito d'ingaggio e il procurato aborto, le donne aspettavano i barconi nei "ghetti" in Libia - Tuttoggi.info

Il debito d’ingaggio e il procurato aborto, le donne aspettavano i barconi nei “ghetti” in Libia

Sara Minciaroni

Il debito d’ingaggio e il procurato aborto, le donne aspettavano i barconi nei “ghetti” in Libia

Gli aborti clandestini e la prostituzione per riscattarsi, chiedono il Riesame quattro dei nigeriani arrestati
Mar, 03/10/2017 - 12:57

Condividi su:


Vogliono tornare liberi. Quattro degli otto nigeriani arrestati nell’ambito dell’operazione della squadra mobile di Perugia denominata “Tratta” si sono rivolti, tramite i loro legali ( Romoli, Fioretti e Panzarola) al tribunale della libertà, che proprio domani mattina tratterà le loro richieste. Secondo quanto ricostruito nelle indagini, scattate dopo che una giovane africana era andata in questura a chiedere aiuto, i nigeriani avrebbero preso le giovani direttamente in Nigeria e dopo averle trattenute in veri e propri ghetti in Libia, le avrebbero fatte arrivare in Italia sui barconi, per poi avviarle sulla strada della prostituzione per guadagnare il denaro che volevano indietro per il viaggio dalla Libia.

Leggi -> LA TRATTA, LA MADAME E GLI ABORTI CLANDESTINI 

I capi di imputazione attribuiti ai sodali contemplano l’associazione a delinquere finalizzata alla tratta di esseri umani ed alla riduzione in schiavitù, aggravata dalla transnazionalità del reato; il favoreggiamento e lo sfruttamento della immigrazione clandestina; lo sfruttamento della prostituzione; la rapina e l’ estorsione in danno delle connazionali riottose a prostituirsi per il pagamento del c.d. “debito d’ ingaggio”; il procurato aborto in danno di una giovane prostituta.

Era lo scorso dicembre quando la giovane, fatta prostituire per sanare il debito del viaggio per arrivare in Italia, deve interrompere la gravidanza. I capi dell’organizzazione le procurano il Cytotec e glielo fanno ingerire assieme a tantissimo alcol, senza alcuna assistenza medica, almeno fin quando la ragazzina non perde talmente tanto sangue che si spaventano e la portano in ospedale.

Le telefonate che intercorrono tra alcuni degli arrestati sono drammatiche. “Sta male, le fa molto male la pancia ma ancora non è uscito niente”, “le ho dato tutto l’alcol che c’era in casa” aggiunge l’altro. Poi abortisce ma sta così male che devono andare in ospedale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!