Debito di droga troppo alto, pusher "sequestra" motorino al cliente - Tuttoggi.info

Debito di droga troppo alto, pusher “sequestra” motorino al cliente

Sara Minciaroni

Debito di droga troppo alto, pusher “sequestra” motorino al cliente

Lo spacciatore è stato arrestato in flagranza di reato per estorsione
Mar, 11/11/2014 - 13:38

Condividi su:


Il debito di droga era diventato così ingente che il pusher si è impossessato dello scooter del suo “cliente”. “Te lo ridò soltanto quando mi paghi”, deve aver detto qualcosa di simile lo spacciatore che ieri è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di estorsione dai carabinieri del reparto operativo di Perugia. I militari  da tempo erano infatti venuti a conoscenza dell’esistenza di un consistente debito che il perugino aveva nei confronti di Maher Khelifi, cittadino tunisino di 30 anni (residente fuori regione ma da tempo dimorante a Perugia) per una serie di cessioni di stupefacente effettuate nel tempo e non pagate.

Il ricatto. Per garantirsi il pagamento il Maher con violenza si era impossessato dello scooter dell’assuntore minacciandolo di restituirlo solo dopo l’avvenuta corresponsione del debito. All’insaputa dello stesso debitore è stato quindi organizzato un servizio di appostamento sul luogo ove sarebbe avvenuto lo scambio.

L’arresto in flagranza. Per garantire una ottimale cornice di sicurezza alle ignare persone di passaggio in quel momento, sono stati dispiegati numerosi militari in borghese e alcune auto di servizio nelle vicinanze. Una volta avvenuto lo scambio il Maher è stato bloccato dai militari prontamente intervenuti ancora nell’atto di contare i soldi poco prima ricevuti che venivano restituiti al perugino allontanatosi con il suo scooter. Il tunisino, gravato da numerosi precedenti, veniva altresì denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti e, terminate le formalità di rito, è stato trasferito a Capanne. L’arresto  è stato convalidato dal Gip del Tribunale di Perugia Alberto Avenoso che ha applicato al tunisino la misura cautelare della custodia in carcere cosi come richiesto dal Sostituto Procuratore Gemma Miliani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!