“De Chirico, Sironi, Depero…Le Regole alle Logge”, aperture fino alle 21 in occasione del Gubbio Doc Fest - Tuttoggi.info

“De Chirico, Sironi, Depero…Le Regole alle Logge”, aperture fino alle 21 in occasione del Gubbio Doc Fest

Redazione

“De Chirico, Sironi, Depero…Le Regole alle Logge”, aperture fino alle 21 in occasione del Gubbio Doc Fest

Da domani fino al 5 agosto orari prolungati per la mostra allestita dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia presso le Logge dei Tiratori della Lana
Mer, 02/08/2017 - 17:45

Condividi su:


Mentre la città di Gubbio si anima con le straordinarie iniziative di Gubbio Doc Fest, l’evento che si tiene dal 3 al 6 agosto all’insegna della musica, dello spettacolo, della cultura e dell’arte, la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e la Fondazione CariPerugia Arte hanno deciso di prolungare gli orari di apertura della mostra “De Chirico, Sironi, Depero…Le Regole alle Logge” per tutta la durata del Festival.

Da domani, giovedì 3 agosto, fino a domenica 6 agosto il percorso espositivo sarà infatti visitabile come sempre dalle 15 il giovedì e il venerdì e dalle 10 il sabato e la domenica (con chiusura alle 13 e riapertura alle 15), ma rimarrà aperto fino alle 21.00, tre ore in più rispetto all’orario abituale così da offrire a cittadini e ai turisti presenti in città per assistere alla manifestazione maggiori opportunità per visitare gli spazi allestiti presso le Logge dei Tiratori della Lana con alcune opere provenienti dalla Casa delle Regole di Cortina d’Ampezzo.

I visitatori potranno ammirare oltre 40 pezzi selezionati dalla raccolta di Mario Rimoldi, importante collezionista e mecenate del 1900 che nell’arco della sua esistenza ha costruito una raccolta “completa” paragonabile a quelle dei musei italiani, europei e americani. Oltre ai prestigiosi artisti che danno il titolo alla mostra, sono presenti nomi come Filippo de Pisis, Renato Guttuso, Antonio Ligabue e molti altri ancora, tra cui Renato Balsamo, artista particolarmente caro a Vittorio Sgarbi – curatore della mostra – perché, come scritto dal critico d’arte nella prefazione del catalogo “a lui devo, oltre e con il mio, il ritratto vivo e parlante di mia madre, giovane e turbata, in un pensiero inquieto che nessuno, come lui, ha colto. Ed era la sua anima”.

Per Ferragosto, invece, la mostra sarà visitabile dalle 15.00 alle 18.00.

 

De Chirico, Sironi, Depero…. Le Regole alle Logge” – #LeRegolealleLogge

Dal 2 maggio al 5 novembre 2017

Logge dei Tiratori della Lana – Piazza 40 Martiri, Gubbio

Info e prenotazioni: loggedeitiratori@fondazionecariperugiaarte.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!