Daspo a un tifoso del Perugia per la partita con il Livorno - Tuttoggi.info

Daspo a un tifoso del Perugia per la partita con il Livorno

Redazione

Daspo a un tifoso del Perugia per la partita con il Livorno

Aveva acceso fuochi pirotecnici nello stadio / Un altro provvedimento per un tifoso della Pro Vercelli
Ven, 12/12/2014 - 13:05

Condividi su:


La questura di Livorno ha emesso due provvedimenti ‘Daspo’, entrambi della durata di 5 anni, nei confronti di un tifoso della Pro Vercelli di 42 anni, e nei confronti di un 30enne tifoso del Perugia.
Nel primo caso, alla fine dell’incontro Livorno-Pro Vercelli del 17 novembre scorso, il 42enne era stato denunciato dalla polizia per aver aggredito un altro tifoso provocandogli lesioni per 35 giorni e, vista la gravità del gesto, il questore di Livorno ha emesso il provvedimento divieto di 5 anni di assistere alle manifestazioni sportive. Il Daspo nei confronti del tifoso del Perugia è scattato invece perchè, durante la partita Livorno-Perugia del 29 novembre, il 30enne, identificato attraverso le telecamere di sorveglianza dello stadio Picchi, è stato sorpreso in più occasioni, all’interno del settore ospiti, ad accendere alcuni artifizi pirotecnici. L’uomo, secondo quanto accertato dalla polizia, già destinatario in passato di analogo provvedimento di tre anni emesso per lo stesso motivo, è stato dunque colpito da un nuovo Daspo questa volta della durata di cinque anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!