Danza, tutto pronto per il saggio finale della scuola "La Libellula" di Cascia - Tuttoggi.info

Danza, tutto pronto per il saggio finale della scuola “La Libellula” di Cascia

Redazione

Danza, tutto pronto per il saggio finale della scuola “La Libellula” di Cascia

Gio, 30/05/2013 - 09:43

Condividi su:


La scuola di Danza “La Libellula” di Asta Andrijevskyte presenterà il saggio di fine anno, uno spettacolo nato dal lavoro e dalla passione di un intenso anno di lezioni. La piazza di Cascia sarà teatro di coreografie nate dalla passione e dall’inventiva della maestra di ballo, che cerca di imprimere nei cuori delle sue allieve la vera passione per la danza. Sarà davvero emozionante vedere la classe dei più piccoli apprezzare la musica ed il suo ritmo attraverso il gioco, per poi passare alla tecnica del ballo con le classi delle ragazze più grandi che si esibiranno su passi di Hip Hop e danza moderna. Inoltre, uno spazio dello spettacolo sarà dedicato al fitness ed al benessere con un’esibizione di Zumba Fitness.

Ogni coreografia metterà in scena una particolare sfumatura sul potere che la danza ha nel trasmettere libertà, così da rendere lo spettacolo un racconto in passi e ritmo della passione per la danza. Ogni ragazza, attraverso il suo stile, sarà espressione di quel ritmo che le penetra nell’anima e che attraverso i passi della danza riesce a trasmettersi al pubblico. Il corpo, danzando, dimentica i vincoli della mente e riesce ad esprimere ogni sua sensazione. Da sempre, la maestra di danza lavora sulla libertà della danza con le sue ragazze, insegna loro come attraverso un ritmo ben scandito e dei passi ben studiati si riesce a liberare il proprio corpo e ad esprimere le proprie emozioni. Le sue lezioni non sono solo tecnica e ritmo ma soprattutto anima ed è questo che le dà la possibilità di avere con ogni sua allieva un rapporto particolare basato sulla fiducia e sulla stima.

Cascia vi aspetta allo spettacolo “La Libertà della Danza” Sabato 1 Giugno alle ore 21:00 in Piazza San Francesco, un evento in collaborazione con il Comune di Cascia, la Pro Loco Cascia-Roccaporena e l’Associazione Volontari Angela Paoletti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!