Danza nel mondo dei fumetti in scena al Manini di Narni - Tuttoggi.info

Danza nel mondo dei fumetti in scena al Manini di Narni

Redazione

Danza nel mondo dei fumetti in scena al Manini di Narni

Arriva un Umbria la “nouvelle magie et danse aérienne” di Comix ed Emiliano Pellisari
Gio, 26/02/2015 - 15:09

Condividi su:


Con COMIX di Emiliano Pellisari, al Teatro Manini di Narni, domenica 1 marzo, alle 17,00, sei danzatori acrobati irrompono nel mondo dei fumetti con tante piccole grandi storie fantastiche, creando uno spettacolare mix di comicità e divertimento.
Volare nel cielo come uccelli, nuotare nel mare come pesci o scomporre il corpo umano e farne un fantasma. La fantasia che fa tornare bambini: suggestioni dei cartoni animati e dell’arte grafica in cui si realizzano i sogni eterni dell´uomo. Così nasce questo gioiello del physical theatre in cui gesto atletico e sguardo ironico si fondono.

Allegria in movimento e divertimento allo stato puro, all´incalzante ritmo di jazz su musiche di Scott Joplin, Bill Evans, Miles Davis, Jan Garbareck, George Gershwin, Nino Rota, John Coltrane, Dave Brubake e altri.
Lo stile di Emiliano Pellisari è stato definito dal teatro francese “nouvelle magie et danse aérienne”. Ad oggi è impossibile costringere i suoi spettacoli in un’unica categoria: la danza si combina con l’arte scenotecnica e la fantasia. La sua carriera artistica è eclettica: è stato autore teatrale, scrittore, ha maturato una solida esperienza nel cinema come organizzatore, regista e sceneggiatore, attualmente è scenografo, costumista, illusionista, regista teatrale, coreografo sui generis e, infine, produttore di se stesso. Gli spettacoli prendono vita nel suo studio, uno spazio teatrale/atelier dove, con il fondamentale apporto degli studi sulle macchinerie sceniche antiche e delle ricerche tecnologiche dei giorni nostri, nascono le sue creazioni. Nei lavori di Emiliano Pellisari il rapporto uomo-macchina trasforma lo spazio sensoriale imponendo originali tecniche coreografiche, sviluppate negli anni, che oggi rappresentano il segno distintivo artistico della Compagnia.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 20, al n°075/57542222.

E’ possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!