DANNEGGIATO UN MEZZO PER LA RACCOLTA RIFIUTI DELLA VUS - Tuttoggi.info

DANNEGGIATO UN MEZZO PER LA RACCOLTA RIFIUTI DELLA VUS

Redazione

DANNEGGIATO UN MEZZO PER LA RACCOLTA RIFIUTI DELLA VUS

Mer, 10/06/2009 - 09:43

Condividi su:


Grave danno a un mezzo della raccolta dei rifiuti è stato causato da un conferimento di rifiuti improprio in un cassonetto nella zona di Borroni di Foligno. Giovedì scorso durante le operazioni di raccolta dei rifiuti indifferenziati, l'autista del monoperatore ha avvertito un forte rumore nella tramoggia di carico e l'immediato blocco del sistema automatico di svuotamento. Per verificare il problema è intervenuto il personale dell'officina autorizzata, che ha costatato la rottura della lama della parte del sistema automatico che pressa i rifiuti. Questa lama avendo rotto i blocchi di sicurezza era arretrata fino ad urtare il retro cabina dell'autista danneggiandone la parete.

Successivamente, dopo aver portato l'autocarro in officina e dopo averlo svuotato del materiale raccolto dai cassonetti si è potuto costatare che la rottura è stata causata da due blocchi di cemento che interponendosi tra gli elementi del pacchetto di compattazione ne avevano impedito il normale scorrimento. Il danno comporterà un costo notevole per l'azienda di oltre diecimila euro, ma avrebbe anche potuto ferire il conducente del mezzo. La Valle Umbra Servizi ha sporto denuncia contro ignoti per chiarire la vicenda. L'azienda inoltre raccomanda a tutti i cittadini di gettare nei cassonetti i soli rifiuti urbani. Conferimenti impropri infatti possono causare danni importanti e comportano un notevole aggravio di costi, come è avvenuto in questo caso. Parlando di costi supplementari che deve subire la collettività per i comportamenti scorretti di alcuni cittadini vanno sottolineati anche i danni, meno gravi ma molto frequenti, ai cassonetti dei rifiuti indifferenziati causati del conferimento di rifiuti incandescenti nei contenitori .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!