DALL'OSSERVATORIO NAZIONALE DELLA SALUTE IL "BOLLINO ROSA" ALL'OSPEDALE DI FOLIGNO - Tuttoggi.info

DALL'OSSERVATORIO NAZIONALE DELLA SALUTE IL “BOLLINO ROSA” ALL'OSPEDALE DI FOLIGNO

Redazione

DALL'OSSERVATORIO NAZIONALE DELLA SALUTE IL “BOLLINO ROSA” ALL'OSPEDALE DI FOLIGNO

Mer, 02/07/2008 - 12:45

Condividi su:


Riconoscimento importante quello che è stato conferito all'ospedale S. Giovanni Battista nel corso di una cerimonia che si è svolta ieri a Roma presso il Senato della Repubblica. Si tratta del Bollino Rosa che l'Osservatorio nazionale sulla salute della donna assegna agli ospedali basandosi sul loro grado di attenzione nei confronti delle donne ricoverate.

L'osservatorio ha valutato l'accessibilità e l'impegno nei confronti delle malattie femminili e ha riconosciuto all'ospedale di Foligno un Bollino Rosa apprezzando le caratteristiche di ospedale a misura di donna e soprattutto ha evidenziato la possibilità di raggiungere i 3 bollini rosa. Ha ricevuto l'attestato, nel corso della cerimonia, la dottoressa Maria Gigliola Rosignoli, direttore Asl33, dalle mani della senatrice Dorina Bianchi presidente della Commissione Permanente Igiene e Sanità del Senato. “L'impegno della Regione e della nostra Direzione sul versante dell'attenzione alle problematiche femminili in Sanità e nello specifico nell'Ospedale di Foligno, con questo bollino rosa, – ha detto la Rosignoli – hanno ottenuto un significativo e importante riconoscimento. Lo assumiamo come un punto di partenza – ha quindi concluso – con l'intento di ottenere il massimo raggiungimento dei 3 bollini il prossimo anno”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!