Dalle cover per gli estintori, agli impianti antincendio su misura: il successo della Cipierre Srl - Tuttoggi.info

Dalle cover per gli estintori, agli impianti antincendio su misura: il successo della Cipierre Srl

Claudio Bianchini

Dalle cover per gli estintori, agli impianti antincendio su misura: il successo della Cipierre Srl

L'azienda leader del settore offre consulenza, assistenza e manutenzioni in tutte le regione | Ecco le quattro regole per utilizzare l'estintore
Ven, 25/05/2018 - 14:01

Condividi su:


Al giorno d’oggi, la sicurezza sui luoghi di lavoro, così come nei luoghi pubblici e privati è fondamentale: non solo per questioni di salvaguardia della persona, ma anche per via di obblighi di legge e normative ben precise.

Proprio per questo è necessario affidarsi a dei professionisti esperti del settore, non solo per essere sicuri al 100% ma anche, per l’appunto, per essere sicuri che tutto sia fatto a regola d’arte. E nel settore dell’antincendio, una delle aziende italiane leader, a livello internazionale, è proprio la Cipierre Srl, specializzata nella vendita e manutenzione di materiale antincendio, con presidi ed impianti in tutte le regioni italiane.

La Cipierre Srl, conta infatti oltre 400 addetti e 150 automezzi: è diventata così una delle realtà di settore più strutturate e radicate sul territorio. La Cipierre Srl primeggia soprattutto grazie all’esperienze in merito a servizi quali: manutenzione estintori; manutenzione impianti antincendio; vendita di tutte le tipologie di estintori e di segnaletica antincendio; consulenza relativa alla normativa ed al controllo di estintori, ed alla normativa antincendio; manutenzione idranti.

Ma non basta: uno dei fiori all’occhiello della Cipierre Srl è la capacità di organizzare e di proporre corsi antincendio e di primo soccorso, oltre a fornire assistenza completa nel pieno rispetto di tutte le normative antincendio. La Cipierre Srl offre persino prodotti innovativi quali, ad esempio, cover per gli estintori ed idranti, dal design moderno e ricercato, capaci da adeguarsi perfettamente ad ambienti raffinati, come quelli di negozi ed aziende. Una sorta di ‘abito su misura’ che riesce a far diventare una presenza ‘impattante’ in un oggetto di arredo a tutti gli effetti.

La presenza di un estintore in un edificio è indispensabile: un utilizzo tempestivo può scongiurare o comunque limitare conseguenze ben più gravi. Sono da considerarsi strumenti di pronto intervento e salva vita. Ebbene, la Cipierre Srl anche in questo caso, può consigliarvi su misura per le vostre esigenze in base a tipologia di combustibile, peso, struttura, polvere o schiuma.

Un estintore, per garantire idoneamente l’incolumità e la sicurezza, dev’essere periodicamente controllato e tutti i dispositivi antincendio devono avere, secondo le norme, un cartellino, sul quale devono essere specificati: numero di matricola ed altri estremi riguardanti il dispositivo; ragione sociale e indirizzo dell’azienda di manutenzione e/o della persona competente; il tipo di estintore, la massa lorda e la carica effettiva dello stesso; il mese e l’anno in cui deve essere effettuato l’intervento manutentivo; la scadenza dei controlli vari; il codice di riferimento o il punzone identificativo di colui che si occupa del controllo estintori.

Ma come si usa un estintore? Il suo corretto utilizzo potrebbe salvare la nostra vita e quella di coloro che vivono o lavorano con noi. Sono quattro ‘ trucchi’ da sapere: togliere la spina di sicurezza; impugnare il tubo di scarica; premere la valvola di erogazione; mantenere il tubo in direzione orizzontale.

Per scoprire il modello più adatto alle proprie esigenze, le norme di manutenzione e revisione e come creare il proprio  impianto antincendio, a questo punto non si deve fare altro che collegarsi al sito www.cipierresrl.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!