Dalla Fondazione CaRiPerugia 250mila euro di fondi programmati per Todi - Tuttoggi.info

Dalla Fondazione CaRiPerugia 250mila euro di fondi programmati per Todi

Redazione

Dalla Fondazione CaRiPerugia 250mila euro di fondi programmati per Todi

Previsti interventi per un nuovo arredo urbano della piazza e per l'installazione di opere di Beverly Pepper al Parco della Rocca
Lun, 01/05/2017 - 14:00

Condividi su:


Dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia 250.000 euro di fondi programmati per due progetti di rilancio del centro storico di Todi.

I due progetti, previsti nella programmazione 2017-2019, prevedono interventi finalizzati alla realizzazione di un nuovo arredo urbano in Piazza del Popolo e di interventi al Parco della Rocca, che si aggiungono a quelli previsti dagli “attrattori culturali” per l’installazione di opere d’arte di Beverly Pepper nel Parco della Rocca e la riqualificazione del parco.

Il progetto relativo a Piazza del Popolo, pari a 100.000 euro, di cui 50mila già stanziati per l’anno 2017 dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, verrà presto affidato e presentato pubblicamente.

Il secondo progetto riguarda la riqualificazione del Parco della Rocca e prevede l’installazione delle opere d’arte della scultrice Beverly Pepper donate alla città. L’investimento complessivo di questo progetto è di 450.000 euro, 150.000 dei quali provenienti dai fondi programmati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia ed i restanti 300.000 dalle risorse assegnate dalla Regione Umbria al Comune di Todi nell’ambito del programma per gli “attrattori culturali”. Il progetto verrà presentato con una mostra nella Sala delle Pietre a partire dal mese di luglio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!