Dal Trasimeno aiuti agli "amici a 4 zampe" della Valnerina - Tuttoggi.info

Dal Trasimeno aiuti agli “amici a 4 zampe” della Valnerina

Redazione

Dal Trasimeno aiuti agli “amici a 4 zampe” della Valnerina

L'iniziativa delle Misericordie dell'Umbria a favore degli animali di Norcia, Cascia e Preci: domani volontari di Magione e Castiglione donano alimenti per cane e cucce
Ven, 12/01/2018 - 14:49

Condividi su:


In occasione delle festività natalizie Ivo Massinelli, in qualità di Coordinatore e rappresentante regionale Misericordie Umbria, in accordo con le due Misericordie del Trasimeno di Castiglione del Lago e Magione, ha promosso un’iniziativa unitaria straordinaria a sostegno degli “amici a 4 zampe” della Valnerina.

“Con il grande freddo previsto in quelle zone – ha dichiarato Massinelli – le Misericordie dell’Umbria non possono rimanere insensibili anche alle necessità dei nostri amici 4 zampe delle famiglie della Valnerina. Per questo, anche a seguito di segnalazione di alcune famiglie della Valnerina sensibili al problema,abbiamo voluto promuovere una iniziativa unitaria a sostegno degli animali da compagnia”.

Domani mattina, 13 gennaio, partiranno alcuni volontari da Magione e Castiglione del Lago verso le zone di Cascia, Norcia e Preci per consegnare alimenti per cani, alcune cucce e altri supporti alle famiglie della zona. “Ciò è stato possibile grazie anche alla sensibilità e alla partecipazione di privati cittadini e di aziende del territorio del Trasimeno. Esprimiamo grande apprezzamento per la generosità dimostrata dai nostri concittadini. Questa e altre iniziative unitarie delle Misericordie proseguiranno nel tempo finché ci saranno effettive necessità verso quelle zone così duramente colpite dal sisma. Anche piccoli gesti come questo a volte sono importanti”.

Le Misericordie Umbria fin dai primi giorni del terremoto del 2016 si sono rese disponibili con i propri volontari e automezzi a varie iniziative di sostegno, a volte singolarmente e altre con interventi mirati anche unitari, oltre ai vari interventi istituzionali, sia durante l’emergenza che nella fase post emergenza terremoto.

“Voglio ricordare – conclude Massinelli – che domenica 14 gennaio, presso il centro regionale di Protezione Civile di Foligno, si terranno gli esami per nuovi 42 volontari di protezione civile. Il corso è stato effettuato dalla Misericordia di Magione ma aperto a tutte le Misericordie umbre e ha visto una notevole affluenza. Esprimo piena soddisfazione anche a nome del Capo Raggruppamento di Protezione Civile Filippo Rigucci“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!