DAL 31 AGOSTO A SPOLETO MOSTRA COLLETTIVA DI ARTISTI CANADESI - Tuttoggi.info

DAL 31 AGOSTO A SPOLETO MOSTRA COLLETTIVA DI ARTISTI CANADESI

Redazione

DAL 31 AGOSTO A SPOLETO MOSTRA COLLETTIVA DI ARTISTI CANADESI

Gio, 26/08/2010 - 16:16

Condividi su:


Lo scorso mese di maggio è stato sottoscritto a Toronto (Canada) un protocollo tra il Comune di Spoleto ed il Columbus Centre di Toronto, uno dei più importanti istituti di promozione della cultura e della lingua italiana all'estero.

L'intesa intende promuovere la più ampia collaborazione tra la città di Spoleto e l'istituzione canadese in diversi settori, da quello educativo, con scambi di gruppi di studenti, già avviati dallo scorso anno scolastico con la Scuola media Dante Alighieri di Spoleto, scambi culturali tra cui si segnala la collaborazione con il Teatro Lirico Sperimentale, scambi per la promozione dei prodotti tipici del territorio spoletino nella realtà canadese.

“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato il sindaco Daniele Benedetti – per la concretizzazione di questo scambio culturale. Continueremo a lavorare anche in futuro su questo fronte con l'obiettivo di rafforzare la presenza di iniziative culturali di questo livello nella nostra città. Ovviamente è doveroso da parte mia ringraziare il direttore del Centro Scuola e Cultura Italiana di Toronto Alberto Di Giovanni per il lavoro svolto e la grande disponibilità manifestata fin dall'inizio”.

Tra le prime iniziative previste dal protocollo d'intesa è stata organizzata, a partire dal 31 agosto fino al 9 settembre, una mostra collettiva di artisti canadesi che si terrà nello spazio espositivo di via di Visiale a Spoleto.

La collettiva della Joseph Carrier Art Gallery di Toronto annovera gli artisti Kim Atkins, Antony Batten, Edie Bergl, Heidi Burkardt, Jerome Conway, Jhon Cutruzzola, Janos Gardonyi, Rosa Granci, Jeff Jackson, Ana Jurpik, Johanna Meharg, Rosemary Mihalyi, Giancarlo Piccin, Val Russel,Tracy Thomson.

Nel corso della inaugurazione della mostra, prevista per il pomeriggio di martedì 31 agosto alle ore 17.30, sarà offerto dalla Pro Spoleto un buffet a base di prodotti tipici del territorio spoletino con l'intento di promuovere, anche nella realtà nord americana dell'Ontario, le nostre eccellenze.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!