Daino aveva corna impigliate in una rete, salvato dalla Polizia Provinciale - Tuttoggi.info

Daino aveva corna impigliate in una rete, salvato dalla Polizia Provinciale

Redazione

Daino aveva corna impigliate in una rete, salvato dalla Polizia Provinciale

Lun, 07/10/2013 - 15:52

Condividi su:


Un daino maschio di 90 chili è stato soccorso e salvato dai tecnici della facoltà di veterinaria dell’Università di Perugia il cui intervento è stato richiesto dalla Polizia Provinciale a sua volta allertata da un cittadino. Il daino era rimasto impigliato per le corna a una vecchia rete di una porta da calcio attorcigliata ad un albero. Il fatto è accaduto nei pressi di Castel Rigone nel comune di Passignano sul Trasimeno. I primi a intervenire sono stati due agenti della polizia provinciale che per evitare all’animale spaventato dal loro arrivo ulteriori stress hanno deciso di far intervenire gli esperti veterinari dell’Università che, giunti sul posto, hanno deciso di sedare con un anestetico il daino per potergli prestare il soccorso e le cure necessarie. L’operazione dal momento del primo intervento (10.45) all’arrivo dei veterinari (12.30) è terminata intorno alle 15.30 quando cessato l’effetto dell’anestesia il bellissimo esemplare di daino ha potuto riprendere il proprio cammino in salute e totale libertà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!