Dai Primi d'Italia alla 'carica dei mille' - Tuttoggi.info

Dai Primi d’Italia alla ‘carica dei mille’

Claudio Bianchini

Dai Primi d’Italia alla ‘carica dei mille’

Boom di presenze in città per la Mezza Maratona e la kermesse gastronomica
Lun, 28/09/2015 - 14:15

Condividi su:


Si potrebbe ribattezzare ‘la carica dei mille’: tanti erano i runner che hanno percorso gli oltre ventuno chilometri della Mezza Maratona di Foligno attraverso un percorso che si è diramato nell’incantevole campagna folignate e nelle strade del centro storico. Dalle storiche vie, ripavimentate e circondate da palazzi nobiliari tornati al loro originario splendore, alle frazioni rurali di Cave sino a Sterpete: e lungo il percorso, attrazioni, musica, punti ristoro e tante piccole grandi iniziative che hanno reso unico l’appuntamento podistico folignate.
Un vero e proprio trionfo per gli organizzatori dell’Atletica Winner ed il suo presidente Gian Luca Mazzocchio che ha trasformato il Villaggio del Benessere di piazza Garibaldi in uno dei fiori all’occhiello del Festival de I Primi d’Italia.
La kermesse gastronomica dedicata al piatto per eccellenza degli italiani, giunta alla sua diciasettesima edizione, ha confermato la sua attrattiva.
Migliaia e migliaia di presenze da tutto il centro Italia e dalle regioni meridionali, con gruppi di stranieri amanti delle specialità italiche.
Soddisfatto il neo presidente di Epta Confcommercio, Aldo Amoni che sottolinea come le innovazioni apportate abbiano prodotto i risultati sperati in termini di qualità e di quantità, dai food experience, al settore vegan curato dai detenuti del nuovo complesso circondariale di Capanne.
I Primi d’Italia sono inoltre un evento green ed eco-friendly: in piazza San Domenico è spuntata una grande area botanica tra rose, peperoncini e piante inconsuete, tutte le stoviglie sono inoltre bio-degradabili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!