DA VENT'ANNI LA BEFANA ARRIVA SUI PATTINI - Tuttoggi.info

DA VENT'ANNI LA BEFANA ARRIVA SUI PATTINI

Redazione

DA VENT'ANNI LA BEFANA ARRIVA SUI PATTINI

Gio, 03/01/2008 - 11:12

Condividi su:


La Befana e i suoi “primi” vent'anni. Chi l'ha detto che a donare i regali ai più piccoli (e non solo) il 6 gennaio debba essere per forza una vecchietta? Già, perché c'è almeno una Befana giovanissima e scattante: è quella sui pattini, pronta a planare sul parquet del PalaEvangelisti di Perugia per una nuova entusiasmante Epifania. La grande kermesse del pattinaggio artistico a rotelle in queste ore ha messo in moto i motori. E la ventesima edizione della “Befana sui Pattini” promette ancora scintille sia sotto il profilo artistico-spettacolare, sia dal punto di vista sportivo. Il tradizionale appuntamento organizzato dallo “Skating Club” Ponte San Giovanni mette infatti nuovamente in pista il meglio del pattinaggio in circolazione. Sul piano regionale, certo, ma anche a livello di nazionale italiana. La parata di campioni locali sarà infatti garantita. Dalle 15,30 a Pian di Massiano, tra regali e sorprese per tutti (calze e leccornie omaggio per i bambini e per i giovani atleti, musica, giochi, una lotteria sempre più ricca di premi) anche un cast di campioni di Pattinaggio e di personaggi dello spettacolo che infiammerà il pubblico. Sono tredici le società dell'Umbria e delle Marche che manderanno in scena le proprie attrazioni, almeno quattro i campioni azzurri e un superospite che giocherà in casa: direttamente da Amici, con la benedizione di Maria De Filippi, e dai palcoscenici d'Italia ecco il cantante perugino Nicola Gargaglia. Organizzata dallo “Skating Club” di Ponte San Giovanni, con il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Perugia, anche quest'anno, la Befana pattinatrice porterà insieme alle calze e ai regali per i bambini, al divertimento e alle spettacolari performance sportive, un generoso contributo di solidarietà dedicato al Comitato Bagnetti – l'Associazione Onlus che dal 2001 opera per il supporto delle emergenze del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Perugia – a cui sarà destinata parte dei proventi della “Lotteria della Befana”, i cui biglietti sono già in vendita e verranno distribuiti anche il giorno dell'evento.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!