Da Spoleto a Visso per il primo matrimonio dopo il terremoto - Tuttoggi.info

Da Spoleto a Visso per il primo matrimonio dopo il terremoto

Sara Fratepietro

Da Spoleto a Visso per il primo matrimonio dopo il terremoto

La coppia che lavora e abita tra Spoleto e la Valnerina ha scelto il paese di origine di lei per sposarsi | Le foto della cerimonia
Lun, 26/06/2017 - 11:15

Condividi su:


visso-sposi-andrea-arianna-1Da Spoleto, dove lui è nato e dove lei lavora, e da Vallo di Nera, dove insieme abitano, hanno scelto Visso per coronare il loro sogno d’amore. Ma quando Arianna ed Andrea hanno iniziato ad organizzare il loro matrimonio, il terremoto non era ancora passato e Visso era ancora in piedi. Non hanno desistito e sabato si sono sposati proprio nella cittadina marchigiana al confine con l’Umbria, distrutta dalle scosse del 26 ottobre scorso, con una cerimonia civile nel prato accanto all’attuale sede del Comune.

Quello di Arianna Coletta (originaria di Visso, ma che lavora in un oleificio di Spoleto) ed Andrea Cocciarelli (nato a Spoleto e che fa il geometra a Cerreto) è stato il primo matrimonio che si è tenuto a Visso dopo il sisma, un rito civile officiato dal vice sindaco Gianluigi Spiganti Maurizi. Nozze che si sono celebrate proprio nel giorno della manifestazione “Tutti agibili per un giorno”, iniziativa con lo scopo di riportare un po’ di normalità, seppur anche temporanea, a Visso, dove tutto è fermo da mesi e dove il principale collegamento viario con l’Umbria, la strada provinciale 209 Valnerina, è interrotta da una frana dal 30 ottobre.

visso-sposi-andrea-arianna-2Per raggiungere la cittadina marchigiana, quindi, Andrea, Arianna ed i loro ospiti hanno dovuto percorrere un lungo giro, quello che ogni giorno deve compiere chi vuole raggiungere Visso dall’Umbria. La scelta di sposarsi proprio qui è stato quindi un grande segno di affetto per il piccolo centro dove ha sede il Parco nazionale dei monti Sibillini, ma anche di coraggio e di ripartenza per il territorio.

Agli incantevoli neo sposi (lei si è presentata con un abito rosso bordeaux con eleganti ricami bianchi, lui in total black) giungano gli auguri della redazione di Tuttoggi.info.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!