Cure Palliative, Spoleto festeggia una storia lunga 30anni - Tuttoggi.info

Cure Palliative, Spoleto festeggia una storia lunga 30anni

Redazione

Cure Palliative, Spoleto festeggia una storia lunga 30anni

XX convegno di cure palliative organizzato da Aglaia in collaborazione con UslUmbria2
Mer, 11/10/2017 - 14:46

Condividi su:


In occasione del Word Hospice and Palliative Care Day sabato 14 ottobre nella splendida cornice della Rocca Albornoziana si terrà il XX convegno di cure palliative organizzato da Aglaia in collaborazione con UslUmbria2.

L’evento riveste un valore speciale perchè quest’anno ricorrono i 30 anni delle cure palliative a Spoleto e i 10 anni dall’apertura dell’hospice La Torre sul Colle.

La giornata è fortemente dedicata a tutta la città di Spoleto; attraverso immagini, video, narrazioni ed alcune sorprese verrà percorsa a ritroso la storia di questi trenta anni e saranno condivisi con la cittadinanza progetti e speranze per il futuro.

Tra le prime realtà italiane a comprendere il valore del prendersi cura di persone affette da malattie inguaribili e delle loro famiglie, Spoleto ha visto in questi 30 anni nascere e crescere un lungo percorso di solidarietà, competenza, formazione, progettazione e integrazione in risposta ai bisogni reali di moltissime famiglie. Un vero patrimonio della nostra città da proteggere e coltivare. E da festeggiare insieme!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!