CURE PALLIATIVE: PROVINCIA APPROVA SCHEMA PROTOCOLLO D'INTESA CON ASSOCIAZIONE AGLAIA - Tuttoggi.info

CURE PALLIATIVE: PROVINCIA APPROVA SCHEMA PROTOCOLLO D'INTESA CON ASSOCIAZIONE AGLAIA

Redazione

CURE PALLIATIVE: PROVINCIA APPROVA SCHEMA PROTOCOLLO D'INTESA CON ASSOCIAZIONE AGLAIA

Gio, 14/10/2010 - 16:17

Condividi su:


Un'intesa volta a promuovere e diffondere nel territorio provinciale la cultura delle cure palliative ed il sostegno al malato terminale ed alle famiglie. La Giunta provinciale, su iniziativa del Vice Presidente Aviano Rossi, ha approvato questa mattina, lo schema di protocollo d'intesa tra la Provincia di Perugia ed Aglaia – Associazione per l'assistenza palliativa, finalizzato a realizzare iniziative congiunte per migliorare il servizio ed il supporto prestato dal personale volontario ai malati. L'associazione, che ha sede in Spoleto, collabora attivamente con l'hospice della stessa città, che il Vice Presidente Rossi ha recentemente visitato. “Quello delle cure palliative è uno dei settori che la sanità con approccio efficientista ha teso a sottovalutare negli anni passati – ha affermato il Vice Presidente – la rete delle cure palliative in Umbria è sicuramente un modello di riferimento anche per altre Regioni, ma senza il sostegno delle Associazioni la risposta ai malati ed alle loro famiglie sarebbe parziale. La Provincia di Perugia non farà mancare il suo appoggio a queste realtà che svolgono un encomiabile lavoro di assistenza a tutte quelle persone che affrontano la fase terminale della loro vita”. Lo schema del protocollo passerà ora all'attenzione del Consiglio Provinciale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!