Cuochi d’Italia, Rosita super anche con la pasta | Gli stringozzi alla Norcina valgono la finale - Tuttoggi.info

Cuochi d’Italia, Rosita super anche con la pasta | Gli stringozzi alla Norcina valgono la finale

Davide Baccarini

Cuochi d’Italia, Rosita super anche con la pasta | Gli stringozzi alla Norcina valgono la finale

La cuoca di Gubbio batte anche la Campania e accede all'ultimo scontro per la vittoria del programma | La finale in onda domani su Tv8
Gio, 08/02/2018 - 20:16

Condividi su:


Nemmeno la pasta ferma Rosita Merli. La concorrente di Gubbio, rappresentante dell’Umbria a Cuochi d’Italia, ha conquistato la finale della popolare trasmissione di Tv8 (condotta da Alessandro Borghese) battendo anche la Campania.

Nella semifinale secca sono stati i due giudici a scegliere il piatto tipico regionale da riprodurre e a Rosita sono stati affidati gli Stringozzi alla Norcina. Ad affascinare chef Tomei, stavolta, è stato l’approccio “romantico e tradizionale” nel lavorare la pasta fresca mentre chef Esposito ha lodato “la forma, la consistenza e la perfezione” dello stringozzo. Tradotto: 15 punti, un 8 e un 7. Con i suoi Scialatielli all’Amalfitana, invece, la concorrente della Campania si è fermata a 13.

Il sogno di Rosita verso il titolo di campione e i 10mila euro in gettoni d’oro, dunque, si fa sempre più concreto. Domani (venerdì 9 febbraio), alle ore 19.30, andrà in onda l’attesa finale (contro il Lazio) su Tv8. Una città intera sarà davanti al piccolo schermo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!