Cuochi d'Italia, Rosita stupisce ancora e batte l'Abruzzo con lenticchie e agnello - Tuttoggi.info

Cuochi d’Italia, Rosita stupisce ancora e batte l’Abruzzo con lenticchie e agnello

Davide Baccarini

Cuochi d’Italia, Rosita stupisce ancora e batte l’Abruzzo con lenticchie e agnello

L'eugubina accede al terzo turno della trasmissione di Tv8, ancora voti altissimi sia sul piatto "forte" che su quello da riprodurre
Gio, 01/02/2018 - 20:42

Condividi su:


E’ tornata ancora stupire Rosita Merli, cuoca dell’Osteria del Bottaccione e rappresentante dell’Umbria a Cuochi d’Italia, torneo culinario tra le regioni condotto da chef Alessandro Borghese (in onda dal lunedì al venerdì su Tv8).

L’eugubina, dopo un esordio “da 10” con il suo “friccò”, stavolta si è superata battendo il bravo portacolori dell’Abruzzo, totalizzando due volte 16 (sempre voto 8 da entrambi i giudici, chef Esposito e chef Tomei) sia sul cavallo di battaglia, le lenticchie di Castelluccio, sia sulla specialità abruzzese, il carrè di agnello. L’avversario si è fermato a 31.

L’Umbria accede così al terzo turno di gara, che vede ora opposte solo 5 regioni. Rosita, poco prima che iniziasse la sfida di questa sera, aveva annunciato: “Se vinco questa gara, vi porterò a far vedere la mia patente di matto!”. Non resta che seguire, dunque, la prossima puntata.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!