Cultura, 2 milioni di euro per Narni e Acquasparta dalla Regione - Tuttoggi.info

Cultura, 2 milioni di euro per Narni e Acquasparta dalla Regione

Redazione

Cultura, 2 milioni di euro per Narni e Acquasparta dalla Regione

Fondi riservati alla conservazione dei beni culturali delle cittadine
Gio, 10/08/2017 - 12:48

Condividi su:


Sono Narni e Acquasparta i comuni del ternano che usufruiranno dei finanziamenti stanziati dalla Regione dell’Umbria per il recupero, la tutela, la valorizzazione e la messa in rete del patrimonio culturale, materiale e immateriale, nelle aree di attrazione di rilevanza strategica. Lo ha reso noto ieri l’assessore regionale alla cultura, Fernanda Cecchini, illustrando il pacchetto di interventi da 14 milioni di euro approvato dalla giunta regionale per il programma regionale dell’Azione 5.2.1 del Por Fesr Umbria 2014- 2020.

La Regione ha riservato 1 milione a testa per Narni ed Acquasparta. A Narni i fondi saranno destinati al recupero del piccolo teatro di palazzo, conservato all’interno di Palazzo del Podestà, sede del Comune, e per il quale già in passato era stato eseguito un primo intervento di riqualificazione e conservazione.  I fondi regionali serviranno soprattutto per i lavori di recupero funzionale e allestimento dell’antico sito culturale. Per quanto riguarda Acquasparta i fondi saranno destinati al completamento delle opere di restauro e valorizzazione del complesso monumentale di Palazzo Cesi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!