Csi di Foligno e Vicenza rinnovano il gemellaggio dopo 20 anni - Tuttoggi.info

Csi di Foligno e Vicenza rinnovano il gemellaggio dopo 20 anni

Redazione

Csi di Foligno e Vicenza rinnovano il gemellaggio dopo 20 anni

Sodalizio nato dopo il terremoto del 1997, sabato si firma di nuovo il patto di gemellaggio tra le due realtà sportive
Gio, 14/06/2018 - 16:44

Condividi su:


I Comitati Csi di Foligno e di Vicenza si apprestano a (ri)vivere due giorni importanti: il rinnovo della firma del gemellaggio che fu siglato tra le due compagini ciessine nel periodo più buio vissuto dall’Umbria, all’indomani del terremoto del 1997. Fu infatti nel 1998 che il comitato vicentino partì alla volta di Foligno per portare solidarietà ed aiuti concreti: una collaborazione che, da allora, ha continuato ad esistere tramite scambi, iniziative, eventi, consigli programmati insieme.

E per suggellare questa amicizia, venerdì 15 e sabato 16, i due comitati si ritroveranno a Foligno. Venerdì alle 16.30 una staffetta, che partirà da Santa Maria degli Angeli, di atleti umbri e vicentini arriverà alle 18.00 in piazza della Repubblica.

La delegazione veneta assisterà, la sera, al corteo storico della Giostra della Quintana. Il giorno successivo alle 10.00 a palazzo Comunale verrà siglato, di nuovo, il patto che ha compiuto 20 anni, e che è stato da apripista a livello nazionale a tutti gli altri gemellaggi che poi sono nati all’interno dell’associazione. Poi nella serata di sabato la delegazione assisterà (come è ormai consuetudine da diversi anni a questa parte) alla competizione cavalleresca della Giostra della Quintana.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!