CROLLA SOLAIO: TRE FERITI GRAVI. E' SUCCESSO IN VIA XX SETTEMBRE. AGGIORNAMENTI (PHOTOGALLERY)

CROLLA SOLAIO: TRE FERITI GRAVI. E' SUCCESSO IN VIA XX SETTEMBRE. AGGIORNAMENTI (PHOTOGALLERY)

Stavano lavorando all'allestimento del cantiere che avrebbe dovuto ristrutturare la palazzina quando il solaio del terzo piano (e non del primo come si pensava all'inizio) si è aperto sotto i loro piedi. E' quanto avvenuto al numero civico 9 di via XX Settembre, nel cuore della città della quintana. A farne le spese sono stati tre operai che lavorano per la ditta Sepe di Afragola (Napoli), aggiudicataria dei lavori che, stando a quanto trapela in questi primi minuti, non sarebbero connessi alla ricostruzione post-sisma. Il peso del solaio e quello dei corpi dei tre muratori ha praticamente sfondato anche i soli degli altri due piani. Le operazioni di soccorso sono già terminate. Per fortuna altri tre operai (la squadra era composta da 6 manovali) non hanno riportato alcuna conseguenza, anche se sono visibilmente scossi per quanto accaduto ai loro colleghi. Sul posto è arrivato il sindaco Marini accompagnato dagli assessori Giampiero Fusaro e Joseph Flagiello. Presenti anche agenti della polizia di stato, polizia municipale, vigili del fuoco e personale del 118. “Spero che gli operai stiano tutti bene” ha detto un dirigente dell'azienda che stava seguendo i lavori a Foligno. Dal nosocomio giunge conferma che i tre malcapitati sono stati affidati alle cure dei sanitari del pronto soccorso con codice 2 (avendo riportato ferite di media gravità). Sul luogo dell'incidente è da pochi minuti arrivato anche un dirigente della locale Asl, accompagnato da tre tecnici, per gli accertamenti di rito. I lavori di ristrutturazione erano stati avviati da meno di una settimana. Le indagini dovrebbero essere affidate alla polizia. A breve le foto della disgrazia.

(Ti.Fer.)   Aggiornato alle 17.15

CROLLA SOLAIO: TRE FERITI GRAVI. E' SUCCESSO IN VIA XX SETTEMBRE – Le ambulanze li stanno trasportando all'ospedale di Foligno.

E' di tre feriti gravi il bilancio del crollo di un solaio avvenuto dopo le 15.40 di oggi in Via XX Settembre. La notizia sta facendo il giro della città e sono molti i cittadini che stanno accorrendo sul luogo. Due dei feriti sono stati già ricoverati al nosocomio folignate, mentre l'ambulanza sta trasportando in questi istanti anche il terzo malcapitato. Erano passate le 15.40 quando un rumore sordo ha scosso l'intera Via XX Settembre, una delle vie che si trovano a ridosso della centrale Piazza della Repubblica a Foligno. Sul posto sono già intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. La notizia è stata data pochi minuti fa anche al sindaco Manlio Marini e al vice Nando Mismetti che si stanno recando sul posto.  

(Tiziana Ferrieri)

Stampa