Croce Rossa dona defibrillatore ai Carabinieri di Amelia - Tuttoggi.info

Croce Rossa dona defibrillatore ai Carabinieri di Amelia

Redazione

Croce Rossa dona defibrillatore ai Carabinieri di Amelia

Più sicurezza in caserma grazie al Dae
Lun, 21/08/2017 - 12:21

Condividi su:


La Compagnia Carabinieri di Amelia (TR) ha una sicurezza in più grazie all’installazione in caserma di un defibrillatore automatico esterno (DAE). L’apparecchio elettromedicale, che è stato installato nella sede dell’Arma di Amelia (TR) dal Comitato di Avigliano Umbro (TR) della Croce Rossa Italiana, è un salvavita fondamentale in caso di arresto cardiaco.

Il sistema, che è stato opportunamente dislocato nello stabile per garantirne il veloce impiego in caso di urgenza, potrebbe salvare la vita sia ai cittadini presenti nella struttura che ai militari di quella sede colti da improvviso malore. L’eventuale utilizzo è devoluto ai Carabinieri che lo stesso Comitato donatore, con il quale l’Arma locale ha sempre avuto ottimi rapporti ed una consolidata e proficua collaborazione istituzionale, ha precedentemente formato per l’effettuazione delle manovre rianimatorie del caso. Un luogo pubblico dotato di DAE è un luogo pubblico più sicuro per tutti i suoi fruitori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!