Il Croce Bianca si riprende Massimo Gubbini - Tuttoggi.info

Il Croce Bianca si riprende Massimo Gubbini

Claudio Bianchini

Il Croce Bianca si riprende Massimo Gubbini

Ufficializzato l'accordo con il rione Giotti | Il 20 gennaio l'evento di presentazione
Gio, 23/11/2017 - 17:49

Condividi su:


Gran fermento nelle scuderie rionali, in vista della Giostra della Quintana di giugno 2018 ed ecco che alcune caselle portanti del puzze cominciano ad andare al loro posto. Da ieri sera infatti, Massimo Gubbini è il nuovo cavalier Fedele del rione Croce Bianca, ma non si tratta di una novità bensì di un clamoroso ritorno nella scuderia biancorossa. Gubbini torna sotto le insegne crocebianchine dopo i successi ottenuti come Animoso degli storici rivali del rione Giotti.


Leggi Quintana-due-nomi-nuovi-toto-cavalieri


L’ufficialità è arrivata direttamente da Palazzo Candiotti, sede dell’Ente Giostra della Quintana dove erano presenti oltre allo stesso cavaliere, anche il priore Andrea Ponti ed alcuni rionali biancorossi. Firma, e formalità del caso per mettere nero su bianco una trattativa che era ben nota già da tempo. “Per Massimi si tratta di un ritorno in via Butaroni dopo l’esordio nella Giostra della Quintana nel lontano 2002 – sottolinea il priore Ponti – ingaggio proseguito poi nel 2003, nel 2004 e nel 2005 quando ha giostrato come nostro portacolori”. Il priore ricorda anche il doppio record di pista in sella a Scala Minore.

A favore del rientro di Gubbini, l’intero consiglio rionale, che ha sempre creduto nelle capacità del trentatreenne folignate e sul quale si punta per rilanciare la competitività della scuderia. Il prossimo 20 gennaio 2018 sarà organizzato un grande evento per la presentazione alla città del ritrovato Fedele.

Massimo Gubbini potrà contare sullo staff e sul parco cavalli di proprietà del Rione Croce Bianca. L’appuntamento con l’evento di presentazione, è in programma per il 20 gennaio alla taverna del Fedele.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!