Crisi Sperimentale, il Comitato dei precari "Esito nullo al tavolo comunale" - Tuttoggi.info

Crisi Sperimentale, il Comitato dei precari “Esito nullo al tavolo comunale”

Redazione

Crisi Sperimentale, il Comitato dei precari “Esito nullo al tavolo comunale”

"Enti Locali / Lirico 0-0", questa la sintesi calcistica fornita dai Precari sull'incontro promosso dal Comune sulla la vicenda dell'Ente lirico spoletino
Sab, 26/05/2018 - 11:39

Condividi su:


Dai rappresentanti dell’Istituzione e dai rappresentanti sindacali interpellati abbiamo appreso dell’esito praticamente nullo dell’incontro, avvenuto con i rappresentanti degli enti locali il 24 maggio 2018 presso il Comune di Spoleto relativo allo stato di crisi in cui versa il Teatro Lirico Sperimentale. 

Prendiamo atto dell’efficacia del tavolo voluto dalla Vice Sindaco di Spoleto ma siamo fortemente preoccupati delle dichiarazioni dei rappresentanti politici.

Come ci riferisce Riccardo Gradassi (UILCOM), i rappresentanti sindacali sostengono che la “coperta è troppa corta” e che se la tiriamo troppo da una parte rischiamo di lasciarne scoperta un’altra.

Noi la pensiamo diversamente. Sosteniamo sia possibile una ripartizione più equa dei fondi assegnati allo spettacolo dal vivo che poterebbero essere razionalizzati e rinnoviamo l’invito alla costituzione da parte di Regione e comuni umbri di un Teatro stabile lirico regionale che venga annualmente e puntualmente finanziato, come altri enti con le modalità che gli enti stessi riterranno più opportuni.

Noi riteniamo di operare all’interno di una realtà che è un’assoluta eccellenza umbra e crediamo di meritarcelo.

Siamo consapevoli della crisi generale e della situazione di bilancio degli enti locali, ma preghiamo di considerare il fatto che dietro al Teatro Lirico Sperimentale ci sono figure professionali che rischiano di perdere il posto di lavoro. I precari del Bel Canto attendono ancora di essere convocati dai vertici regionali.

In rappresentanza degli stagionali di Coro, Orchestra, Macchinisti, elettricisti, sarte teatrali del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”.

Coordinatore del Coro                  GRANCI Ivano

Corista                                             CITTADONI Lucia

Coordinatore dell’Orchestra      ZURLETTI Matteo

Responsabile Macchinisti          ZAPPELLI Paolo

Responsabile Sartoria                DE ANGELIS Clelia

Macchinista                                 MAROTTA Massimiliano

Elettricista teatrale                   MARCUCCI Marco

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!