CRISI MINERVA: LE AZIONI DEL SINDACATO. LA CONTROMOSSA DELLE ISTITUZIONI - Tuttoggi.info

CRISI MINERVA: LE AZIONI DEL SINDACATO. LA CONTROMOSSA DELLE ISTITUZIONI

Redazione

CRISI MINERVA: LE AZIONI DEL SINDACATO. LA CONTROMOSSA DELLE ISTITUZIONI

Mer, 24/10/2007 - 20:40

Condividi su:


Si dice soddisfatto l'ingegner Moreno Gervasi all'indomani del colloquio, durato più di tre ore, con i sindacalisti di Fim, Fiom e Uilm, rispettivamente rappresentate da Adolfo Pierotti, Francesco Giannini e Umbro Conti. Ma si dicono soddisfatti anche gli stessi rappresentanti dei lavoratori, che al tavolo sono arrivati accompagnati da due membri della Rsu aziendale. “Il businness plan ci è sembrato positivo – dicono i tre al telefono – anche se resta ancora qualcosa da capire. Non siamo del tutto convinti sugli investimenti e sui livelli occupazionali, ma era solo il primo incontro”. Gervasi dal canto suo ha ribadito che sarebbe pronto a riprendere l'attività industriale già dalla prossima settimana e che non è in discussione un solo posto di lavoro. Al sindacato non è piaciuto più di tanto il rifiuto dell'imprenditore di fare 'cartello' con altre aziende del luogo. A chi si riferivano è facile immaginarlo: alla Tecnokar di Luzzi, con il quale i sindacati si incontreranno domani sera. Ma all'orizzonte si profilano due nuove cordate. La prima che farebbe capo all'industriale aretino Menci, l'altra al boilognese Cardi. Quest'ultimo, già un paio di settimane fa aveva mandato a Spoleto i propri consulenti tecnici per verificare lo stato degli immobili e avere un primo contatto con i dirigenti di Marcoaldi. Intanto si muovono anche le istituzioni, a cominciare dal comune, anche se con una tempistica definita dai più anomala. Anche i sindacati non hanno compreso la mossa di Comune e Regione che si sono ritrovati per discutere della Minerva. Una lettera sarebbe partita all'indirizzo del sindaco Brunini e dell'assessore Giovannetti, ma non ne è dato sapere di più. Evidente che ogni possibile svolta dovrà passare dalle mani del giudice Laudenzi che segue il fallimento della Industrie Minerva e del curatore, il ragionier Enrico D'Agata.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!