Crisi lavoro, maggioranza convoca riunione "urgente" il 21 agosto | Furia opposizione - Tuttoggi.info

Crisi lavoro, maggioranza convoca riunione “urgente” il 21 agosto | Furia opposizione

Davide Baccarini

Crisi lavoro, maggioranza convoca riunione “urgente” il 21 agosto | Furia opposizione

I gruppi di minoranza eugubini vogliono subito una seduta di Prima Commissione, "Mancanza di sensibilità per lavoratori, problemi famiglie non vanno in vacanza"
Sab, 01/08/2015 - 15:00

Condividi su:


Riunire al più presto una seduta della Prima Commissione consiliare per cercare di porre rimedio alla difficile congiuntura economica, che sta attraversando l’intero territorio del Comune di Gubbio, e trovare nuove strategie per far fronte all’annoso problema riguardante il mondo del lavoro. Questa è la richiesta che i gruppi consiliari dell’opposizione (PD, il consigliere Ennio Palazzari, PRC-Gubbio Libera e Centrodestra eugubino), ormai da qualche giorno, rivolgono all’Amministrazione Comunale.

La sollecitazione ha in qualche modo accolto il parere favorevole della maggioranza che, di fatto, ha convocato la “urgente” riunione per il prossimo 21 agosto. Ma paradossalmente, nonostante l’accoglienza della richiesta, ne è nata un’altra polemica. A far discutere, infatti, è stata la data stessa della convocazione della Prima Commissione, un po’ troppo “lontana” rispetto alle reali e immediate esigenze di tanti eugubini.

“La maggioranza – recita il comunicato congiunto dei gruppi di minoranza sopracitati – ha risposto fissando la riunione al 21 agosto, come se i problemi delle famiglie e dei lavoratori eugubini andassero in ferie. È una palese mancanza di sensibilità che dimostra tutta la distanza dell’amministrazione dai problemi concreti della città. Pur costretti ad attendere i tempi dettati dalla maggioranza, non ci sottrarremo, appena ci sarà concesso, dal confronto, pronti ad offrire il nostro contributo frutto delle nostre diversità politiche per il bene della città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!