CRISI GOVERNO: VERSO ESECUTIVO TECNICO. GABINETTI MINISTERI IN FERMENTO - Tuttoggi.info

CRISI GOVERNO: VERSO ESECUTIVO TECNICO. GABINETTI MINISTERI IN FERMENTO

Redazione

CRISI GOVERNO: VERSO ESECUTIVO TECNICO. GABINETTI MINISTERI IN FERMENTO

Mar, 29/01/2008 - 10:21

Condividi su:


Potrebbero esser sciolti già da stasera i nodi sulla crisi di Governo che prevede per stamani un’altra lunga giornata di consultazioni, l’ultima, per il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Fra poco meno di 20 minuti sarà la volta della rappresentanza di Forza Italia, poi, alle 11.30, quella del Partito Democratico. Prevista una lunga pausa, fra le 12.30 e le 17,30, forse per tirare le prime fila, dopodiché sarà la volta degli ex Capi di Stato, i senatori Francesco Cossiga, Oscar Luigi Scalfaro e Carlo Azeglio Ciampi. Intanto i Gabinetti di alcuni Ministeri, stando a quanto ha potuto appurare Tuttoggi.info, hanno da ieri pomeriggio subìto una accelerazione nelle attività che fa pensare che ci si tenga pronti alla nomina di un Governo tecnico (che vedrebbe costretti i titolari dei dicasteri e rispettive segreterie a far le valigie già dalla prossima settimana), più che alla decisione di sciogliere le Camere e andare a nuove elezioni. Ovviamente una ipotesi, atteso che dal quirinale non trapela alcunché. Ma è evidente che un certo fermento burocratico può esser un significativo campanello d’allarme.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!