Corsi gratuiti per formazione ragionieri - Tuttoggi.info

Corsi gratuiti per formazione ragionieri

Redazione

Corsi gratuiti per formazione ragionieri

Progetto di sostegno allo studio e all'occupazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno
Ven, 09/01/2015 - 17:27

Condividi su:


Dopo il successo della passata edizione, torna il corso teorico pratico per ragionieri sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno in collaborazione con l’istituto tecnico economico ‘Scarpellini’.

Sono tredici gli ex studenti, selezionati tra i diplomati dello scorso anno scolastico, che potranno tornare sui banchi per seguire speciali lezioni pomeridiane, da lunedì 12 gennaio al sei febbraio.

Il corso si svolgerà proprio all’Itc Scarpellini a titolo completamente gratuito.

Un progetto formativo che vede anche la partecipazione dell’ordine dei dottori commercialisti, degli esperti contabili della provincia di Perugia, delle Casse dell’Umbria Spa e della ditta Pucciufficio di Perugia.

L’obiettivo è potenziare la preparazione in materia di contabilità aziendale, per incrementarne la conoscenza e la specializzazione, sostenendo così i giovani diplomati che intendono inserirsi sin da subito nel mondo del lavoro.

Attraverso queste lezioni teorico-pratiche, in grado di fornire un approccio concreto e coordinato, sotto la guida di tutor esperti, i candidati prescelti saranno a diretto contatto con tutti gli aspetti della materia, approfondendo importanti tematiche, confrontandosi con le specificità di ogni singolo argomento ed acquisendone un’estesa conoscenza.

“Con questa opportunità abbiamo voluto ribadire in pieno una delle nostre missioni, dato che l’obiettivo è proprio quello di preparare i ragazzi e valorizzare la formazione professionale – dichiara il presidente Alberto Cianetti – che accanto alla concreta attuazione del diritto allo studio, rappresenta da sempre un obiettivo primario della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno. Grazie al corso infatti, con lezioni pratiche tenute da docenti e dottori commercialisti, i partecipanti potranno entrare più facilmente nel mondo del lavoro, essendo in grado di rispondere alle esigenze di professionalità e competenze richieste dalle aziende, in un mercato sempre più esigente”.

I partecipanti saranno infine segnalati alle associazioni di categoria, in maniera tale da far incontrare richieste ed offerte di lavoro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!