Corsi di arrampicata per studenti - Tuttoggi.info

Corsi di arrampicata per studenti

Redazione

Corsi di arrampicata per studenti

Cinquecento partecipanti, novelli scalatori
Mar, 25/07/2017 - 15:32

Condividi su:


L’associazione “Orme-Camminare Liberi”ha concluso i corsi di arrampicata che hanno coinvolto gli studenti delle scuole superiori di Foligno, in particolare il liceo scientificoe e classico, nell’ambito del progetto “Yes, i climb”. Gli studenti hanno preso parte agli Open Day e quindi ai corsi di arrampicata svoltisi nella palestra comunale di via Nazario Sauro. Le quattro lezioni hanno permesso ai ragazzi di avvicinarsi al mondo dell’arrampicata sportiva, imparando le tecniche e praticandole sui pannelli della struttura, nonché le basi del movimento e della sicurezza.

L’entusiasmo dei ragazzi ha fatto il resto, contribuendo alla riuscita di ognuno dei corsi attivati. In totale – ha sottolineato il presidente dell’associazione Orme Camminare Liberi, Rodolfo Cherubini – sono stati circa cinquecento gli studenti che hanno preso parte agli Open Day e duecento quelli che poi hanno partecipato ai corsi, alcuni dei quali hanno scelto di proseguire il percorso formativo prendendo parte anche a corsi pomeridiani, iniziando frequentare in modo costante la palestra di arrampicata”.

I corsi sono la base per imparare a muoversi in parete, a contatto con la natura, in falesie quali Pale, Ferentillo, Gavelli e molte altre che rendono l’Umbria una delle regioni maggiormente dotate dal punto di vista dell’arrampicata sportiva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!