Corsa dei Vaporetti 2018 - successo per la presentazione in Piazza Garibaldi, oltre 2500 presenze all’evento – tutte le foto - Tuttoggi.info

Corsa dei Vaporetti 2018 – successo per la presentazione in Piazza Garibaldi, oltre 2500 presenze all’evento – tutte le foto

Redazione

Corsa dei Vaporetti 2018 – successo per la presentazione in Piazza Garibaldi, oltre 2500 presenze all’evento – tutte le foto

Equipaggi, Miss, Vaporetti e ampio spazio agli Sponsor che sostengono l’evento spoletino
Dom, 10/06/2018 - 23:04

Condividi su:


La 54° edizione della Corsa dei Vaporetti si presenta alla città in Piazza Garibaldi, palco, luci, maxi schermi per l’evento che da inizio ufficiale alla storica corsa spoletina.

La serata condotta da Gianluca De Angelis e Sara Baviglia con le voci fuori campo di Tommaso Biondi e Marcello Mignatti ha presentato ufficialmente tutti gli equipaggi che il prossimo week end concorreranno per il titolo di campione 2018. Verifica del peso dei vaporetti in gara ma soprattutto la prima fase del concorso che eleggerà Miss Vaporetto, ogni equipaggio infatti ha presentato la propria Miss che sfilando sulla passarella ha dato modo ai giurati presenti di stilare una prima valutazione. Presenti in giura: Massimo Fiordiponti, Mirko Librandi, Rita Simoni, Gabriela Carmelia Stoian, Elisabetta Mancini, Carlo Petrini, Donatella Spitella, Franco Pasqualoni e Silvia Santini.

Protagonisti indiscussi della serata sono stati gli equipaggi che, con una presentazione da Formula 1, si sono presentati con una TimeLine proiettata sullo schermo retro palco, vaporetto fiammante, controllo peso, foto e passarella.

Il Presidente Fabrizio Luchetti ha portato a nome di tutto il Comitato il saluto e il ringraziamento a tutti i volontari che contribuiscono alla crescita della manifestazione e agli equipaggi iscritti. Ha ringraziato le scuole che hanno aderito al progetto e comunicato che tutti i lavori degli studenti sono stati esposti presso la galleria del Centro Commerciale il Ducato dove lo scorso venerdì è stata inaugurata la mostra curata dal comitato soci coop Spoleto. Un ringraziamento speciale agli sponsor Italmach Chemicals, Banca Popolare di Spoleto Gruppo Banco Desio, Banca Intesa, Vuscom, Bocci Vivai, Mennoli Auto, CDS Ferramenta, Tecnokar Trailers e il partner storico AVIS Spoleto.

STREET FOOD:

L’edizione 2018 sarà affiancata dal Festival dello Street Food con 12 postazioni in Piazza Garibaldi, dove poter acquistare e degustare prodotti nazionali e internazionali, dolci e salati.

IL PROGRAMMA:

VENERDì 15 GIUGNO

  • ore 19,30 – P.zza Pianciani – ritrovo partecipanti
  • ore 20,30 – inizio prove libere
  • ore 22,30 – inizio 1^prova cronometrata

 SABATO 16 GIUGNO

  • ore 16,00 – P.zza Pianciani – ritrovo partecipanti
  • ore 16,30 – P.zza Pianciani – benedizione equipaggi di S.E. Arcivescovo Mons. Renato Boccardo
  • ore 17,00 – sfilata dei vaporetti in assetto da gara
  • ore 18,00 – inizio prove libere
  • ore 19,00 – inizio 2^prova cronometrata
  • ore 20,30 – inizio batterie di qualificazione

DOMENICA 17 GIUGNO

  • ore 09,00 – P.zza Pianciani – ritrovo partecipanti
  • ore 10,00 – inizio gara
  • ore 13,00 – intervallo
  • ore 15,30 – ripresa gara
  • ore 19,45 – finale
  • ore 20,00 – P.zza Garibaldi – determinazione classifica

 VENERDI 22 GIUGNO

  • Ore 20,00 – Serata sotto le Stelle
  • Parco Piscina Ristorante Zengoni – Spoleto
  • cena finale con premiazioni ed elezione “Miss Vaporetto 2018”

La cena finale si terrà presso il parco piscina del Ristorante Zengoni venerdi 22 giugno quando verranno premiati i protagonisti ed eletta Miss Vaporetto 2018, i posti a cena sono limitati e le adesioni vendono prese presso la sede AVIS Spoleto in Via F.lli Cervi 19/21

I SOCIAL:

La pagina dei Vaporetti su Facebook ha superato i 5.000 like e anche quest’anno sarà assegnato il Premio Social 2018 che premierà l’equipaggio che alle ore 24.00 di domenica prossima avrà più Mi Piace. Introdotto anche il Premio Social Miss con la stessa formula.

MAXI SCHERMI E DIRETTA STREAMING:

Anche quest’anno saranno presenti lungo il percorso 3 Maxi schermi e la collaborazione tra il service Strani Rumori e Tuttoggi.info darà la possibilità di aggiornamenti in tempo reale, video in diretta sugli schermi e diretta streaming dell’evento che tanto successo ha riscosso gli anni passati.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!