Corsa all'Anello di Narni, dama narnese conquista l'America - Tuttoggi.info

Corsa all’Anello di Narni, dama narnese conquista l’America

Redazione

Corsa all’Anello di Narni, dama narnese conquista l’America

La foto di Grady si è classificata seconda in un concorso fotografico di Bluffton, Carolina del Sud
Gio, 29/01/2015 - 14:26

Condividi su:


La Corsa all’Anello di Narni si fa onore negli Stati Uniti. In un concorso fotografico di Bluffton, nella Carolina del Sud, la foto della dama del terziere Fraporta, Oriana Spadino, è arrivata seconda a soli due punti di differenza dalla prima classificata. Il fotografo è Wesley Grady che nel mese di maggio 2014 è stato in Italia dove ha scattato 12mila foto, scegliendo quella della dama narnese per gareggiare al concorso. Grady è risalito all’ignara modella, che aveva immortalato durante una manifestazione della 46esima edizione della Corsa all’Anello, contattando la guida turistica Anne Robichaud residente ad Assisi che a sua volta ha chiesto notizie a Roberto Nini responsabile di Narni Sotterranea, dove il fotografo era stato in visita.

Ancora una volta il corteo storico e le dame della Corsa all’Anello portano in gloria la città di Narni. I costumi medievali del corteo storico e la bellezza delle sue costumanti hanno fatto spesso vincere premi importanti alla festa cittadina. Basti pensare al concorso che ogni anno si tiene a Pescia Fiorentina intitolato “La bellezza e l’eleganza della donna nel Medioevo e nel Rinascimento”, dove le dame narnesi hanno spesso conquistato il primo posto. La città di Narni viene rappresentata ogni anno a turno dai tre terzieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria che mandano una loro splendida costumante a rappresentare la Corsa all’Anello, che ha portato a casa molte vittorie.

Il successo della foto di Grady – spiega il segretario generale dell’Ente Corsa all’Anello Carlo Capotosti – è un’ulteriore attestazione della bellezza delle nostre dame e suggella ancora la volta la grande qualità del corteo storico che si distingue oltre che per la manifattura degli abiti, anche per la ricerca storica, la solennità e per la caratterizzazione dei personaggi, risultando senza dubbio uno dei più belli d’Italia. Un ringraziamento va a tutte le dame che fanno conoscere la città e la festa medievale e a tutti coloro che si impegnano nella realizzazione del corteo storico, mettendo in pratica un eccellente lavoro volto alla doviziosa ricostruzione storica degli abiti medievali ”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!