Corriere della droga fermato sulla E45, sequestrati 2 kg di stupefacenti - Tuttoggi.info

Corriere della droga fermato sulla E45, sequestrati 2 kg di stupefacenti

Redazione

Corriere della droga fermato sulla E45, sequestrati 2 kg di stupefacenti

L'uomo era appena rientrato dal Marocco e diretto a Perugia | Fermato dalla finanza, a casa sua aveva anche hashish, cocaina, ketamina, marijuana, oppio ed ecstasy
Gio, 22/02/2018 - 12:00

Condividi su:


Appena tornato dal Marocco, era sbarcato a Fiumicino e stava rientrando a Perugia viaggiando con quasi 2 kg di droga. È stato però fermato dalla Guardia di finanza lungo la E45 ed alla fine è finito in manette: in casa sua aveva poi un vero e proprio bazar con ogni tipo di sostanza stupefacente.

Ad operare il controllo, qualche giorno fa, sono stati un’unità anti terrorismo e pronto Impiego del gruppo di Perugia, impiegata nel dispositivo di contrasto permanente ai traffici illeciti, insieme ad una pattuglia specializzata del Gruppo operativo antidroga del nucleo di polizia economico finanziaria. I finanziarie hanno fermato l’auto in cui viaggiava l’uomo, che percorreva la E45 in direzione nord a forte velocità.

L’atteggiamento del conducente, evidentemente turbato dal controllo, ha indotto la pattuglia ad approfondire gli accertamenti, anche mediante riscontro, con l’ausilio della sala operativa del comando provinciale di Perugia, della regolarità dei documenti di identificazione e circolazione.

Un’ispezione sommaria dell’abitacolo permetteva, poi, di rinvenire una piccola dose di sostanza stupefacente di tipo hashish che induceva i militari ad estendere il controllo anche ai bagagli trasportati nell’autovettura, dove sono stati rinvenuti kg 1,7 di analoga sostanza.

Nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti è stata, inoltre, eseguita una perquisizione nel domicilio del fermato, dove gli operanti si sono imbattuti in un vero e proprio bazar della droga, rinvenendo significativi quantità di cocaina, oppio, ketamina, ecstasy, nonché materiale da taglio e strumenti per la raffinazione ed il confezionamento frazionato nonché banconote di vario taglio per circa 6.000 euro.

Le immediate attività investigative poste in essere hanno permesso di accertare che il trafficante stava facendo rientro da Fiumicino dopo un viaggio in Marocco, durante il quale si era rifornito dell’hashish trasportato e da ritenere, pertanto, destinato alle piazze di spaccio perugine.

In relazione ai fatti accaduti, ai quantitativi di droga sequestrati ed alla personalità dell’indagato, il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Perugia disponeva l’arresto e la traduzione della persona presso la Casa Circondariale di Perugia-Capanne.

Il servizio condotto si inquadra nell’ambito delle attività tipiche del Corpo a tutela, in particolare, delle fasce giovanili, tipicamente più esposte ai rischi derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!